giovedì 19 aprile 2018

La mélodie: la lezione di violino di Kad Merad in una clip esclusiva del film


Dopo la presentazione allo scorso Festival di Venezia, arriverà nei nostri cinema il 26 aprile prossimo, distribuito da Officine UBU, La mélodie, il film diretto da Rachid Hami, con protagonisti Kad Merad, Samir Guesmi e un gruppo di giovani e talentuosi ragazzi.
Ambientato in scuola media inferiore alle porte di Parigi, frequentata da ragazzi che vivono in condizioni socio-economiche disagiate, il film racconta dell'arrivo di Simon (Kad Merad), un violinista dal grande talento ma ultimanente privo di ingaggi, costretto ad accettare l'offerta di lavoro propostagli da Farid (Samir Guesm): insegnare nella sua classe-orchestra:

I metodi d'insegnamento molto rigidi di Simon gli creano subito grossi problemi a interagire con gli studenti, che rispondono con un atteggiamento provocatorio e arrogante. Tra loro spicca Arnold, un timido ragazzo di origine africana che dimostra una forte predisposizione per il violino, affascinato dalla sua gestualità e dai suoi suoni. Grazie al talento di Arnold e all'incoraggiante energia del resto della classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l'energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe a esibirsi al concerto finale alla Filarmonica di Parigi?



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2vAodGr

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento