Il Festival di Cannes 2018 ha ufficializzato le annunciate aggiunte al suo programma ufficiale per l'edizione 2018.
E sì, per la felicità dei cinefili sulla Croisette torneranno, tra gli altri, il danese Lars Von Trier (che quindi non è più persona non grata al festival) e Terry Gilliam.
I due presenteranno rispettivamente l'horror con Matt Dillon e Uma Thurman The House That Jack Built, che verrà presentato fuori concorso, e quel The Man Who Killed Don Quixote di cui conosciamo benissimo la travagliata storia produttiva e che sarà il film di chiusura del festival, proiettato sabato 18 maggio dopo la Cerimonia di premiazione.
Ma non c'è spazio solo per Von Trier e Gilliam, sulla Croisette.
In Concorso arrivano anche il nuovo film del vincitore della palma d'oro 2014, il turco Nuri Bilge Ceylan, che si chiama The Wild Pear Tree, e anche Knife + Heart del francese Yann Gonzales, con Vanessa Paradis, e Ayka del regista kazako Sergey Dvortsevoy.
Nella sezione dei Film di Mezzanotte ecco arrivare il documentario di Kevin MacDonald su Whitney Houston, intitolato appunto Whitney e Fahrenheit 451, l'atteso nuovo adattamento del romanzo di Ray Bradbury diretto da Ramin Bahrani con Sofia Boutella, Michael B. Jordan e Michael Shannon.
S'ingrossano anche le file del Certain Regard con tre film: Muere, Monstruo, Muere dell'argentino Alejandro Fadel; The Dead and the Others diretto a quattro mani dal portoghese João Salaviza e dalla brasiliana Renée Nader Messora; e Dombass di Sergey Loznitsa, che sarà film d'apertura della sezione.
Manca all'elenco, invece, quello Shadows di Zahng Yimou che poche ore fa era stato dato per certo dal giornalista francese Cédric Succivalli.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2HdRWpU
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento