Il dado è tratto per la Weinstein Company. Dopo tre mesi di pianificazione, trattative e riflessioni, la casa di produzione e distribuzione del luciferino Harvey (incarnazione per eccellenza del produttore molestatore di donne), il gruppo di investitori guidati da Maria Contreras-Sweet ha acquisito tutti gli asset della compagnia, salvandola dalla bancarotta. E’ stata la stessa Contreras a dichiararlo, dicendo:
La nostra squadra è lieta di annunciare che abbiamo compiuto un passo importante e abbiamo raggiunto un accordo per acquisire gli asset della Weinstein Company con l'intento di lanciare una nuova compagnia, con un nuovo consiglio di amministrazione e una nuova filosofia che incarni i principi che abbiamo sostenuto fin da quando, in autunno, abbiamo cominciato questa impresa. Quei principi non sono mai venuti meno e consistevano nella creazione di uno studio cinematografico affidato a un consiglio di amministrazione composto per la maggior parte da donne, nel salvataggio di 150 posti di lavoro, nella protezione di piccole compagnie che rano in credito e nella creazione di un fondo per risarcire le vittime che integrerebbe l'esistente copertura assicurativa per le persone danneggiate. Partiamo con la ferma intenzione di avviare una compagnia che rappresenti i migliori comportamenti nella gestione aziendale e nella trasparenza. Questo imminente passo rappresenta la miglior maniera possibile per supportare le vittime e proteggere gli impiegati. Siamo grati all'ufficio del procuratore generale di New York per averci aiutato a raggiungere un accordo, e ringraziamo o nostri investitori che hanno creduto in questa impresa e nel grande valore che di una compagnia guidata da donne”.
Ricordiamo che a inizio settimana la Weinstein Company aveva annunciato la sua intenzione di dichiarare bancarotta, cosa che aveva meravigliato non poco la Contreras-Sweet. L’ex membro dell’amministrazione Obama, che è donna di grade intelligenza e lungimiranza, aveva manifestato il suo interesse per la compagnia nel mese di novembre, stanziando una cifra iniziale di 275 miloni poi arrivata a 500.
Fondata nel 2005, la Weinstein Company ha prodotto diversi film che hanno vinto uno o più Oscar (come Il discorso del re e The Artist). E’ probabile che molto presto cambi nome.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2GX3uNy
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento