
Tante emozioni per Frances McDormand, che ha rischiato di perdere l'Oscar appena conquistato. Durante i tradizionali festeggiamenti del Governors Ball, un uomo ha tentato di rubare la statuetta dell'attrice, che è stata ritrovata, mentre lui è stato arrestato.
Si tratta di tale Terry Bryant Djmatari, di 47 anni, e a quanto pare ad affrontarlo e strappargli l'Oscar di mano è stato un fotografo che si era accorto del tentato furto. Per il rilascio di Bryant è stata fissata una cauzione piuttosto alta: 20.000 dollari.
In tutto questo gran pasticcio, non si è capito come l'uomo abbia fatto a impossessarsi dell'Oscar della McDormand (che l'ha posato per terra sia durante l'accettazione che nella conferenza stampa dopo la cerimonia) e perché proprio di quello.
Il valore materiale dell'oggetto è minimo, visto che tutti sanno che la statuetta è semplicemente ricoperta di una lamina d'oro ma è molto alto quello iconico e affettivo. Chissà che l'uomo non fosse un fan particolarmente accanito (aka stalker) di Frances McDormand. Ma a giudicare dal fatto che ha postato in diretta il video su Facebook, l'idea è quella che si trattasse di uno scherzo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2Fbq6NU
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento