martedì 28 marzo 2017

Roma, 2 aprile: l'attore Valerio Morigi testimonial di 'Cavalcando il Blu 2017'

Si svolgerà domenica 2 aprile nella meravigliosa cornice di Piazza di Siena nel cuore di Villa Borghese a Roma la IV edizione di “Cavalcando il Blu 2017” evento fortemente voluto da “L'emozione non ha voce Onlus” e dall'Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus per la giornata mondiale dell'Autismo. Obiettivo dell'evento è quello di comunicare al grande pubblico l'attuale condizione di vita delle persone affette da Autismo, della qualità e quantità del supporto nell'attività scolastica e delle difficoltà della vita quotidiana e delle famiglie. Ma, soprattutto dimostrare, oltre ogni pregiudizio, che anche ragazzi e adulti con difficoltà sociali come quelle dell'Autismo, e complicate, in qualche caso, da carenze o ritardi cognitivi, possono realizzare attività che sono ritenute impossibili. Testimonial dell'evento l'attore Valerio Morigi.

La giornata si aprirà con una presentazione del programma giornaliero e dei progetti delle Onlus; si potrà assistere all'arrivo dei cavalli e dei Cavalieri e proseguirà con passeggiate a cavallo all'interno di Villa Borghese (con la collaborazione e il coordinamento della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri).

A seguire si terrà l'incontro con le scolaresche allo scopo di condividere le esperienze d'integrazione sociale.

Nel pomeriggio si proseguirà con una gara a livello nazionale, in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi (Ass. Sportiva Dilettantistica) che mostrerà l'abilità di esperti guidatori e i movimenti dei cavalli. Le carrozze, i cavalli, driver e groom si cimenteranno in un ambizioso percorso a tempo, attraverso porte ed ostacoli, ordinati per dar prova della migliore abilità dell'equipaggio che dovrà passare attraverso coni e palline, labirinti e ostacoli fissi senza farli cadere e in sequenza prestabilita. Le prove culmineranno con la proclamazione dei vincitori e la cerimonia della premiazione.

Grandi protagonisti della giornata saranno proprio i ragazzi delle Onlus che saranno perennemente coinvolti nella manifestazione con la vestizione dei cavalli, nell'allestimento del percorso e nella sua rimessa in sesto dopo il passaggio di ogni carrozza. Parteciperanno, infine, al giro finale d'onore di tutti i partecipanti alla gara.

Numerosi i personaggi che parteciperanno all'evento per dare il loro sostegno e contributo. Testimonial della giornata Valerio Morigi prossimamente nella nuova serie de “L'Onore e il Rispetto”. Tra gli altri confermati: Alessandro D'Ambrosi, Michelle Carpente, Katia Greco, Giulia Petrungaro, Nina Torresi e tanti altri.

Per info
L'emozione non ha voce Onlus
Via Monte Cervialto 102, 00139 Roma
http://ift.tt/1HdPSZN
Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus
Via Reno 35, 00198 Roma
www.luconlus.com



from Close-Up.it - storie della visione http://ift.tt/2o1fg3J

Nessun commento:

Posta un commento