giovedì 26 gennaio 2017

Les Ogres

Mescolando autobiografia e finzione, l'opera seconda di Léa Fehner racconta il teatro per celebrare, in realtà, le possibilità del cinema.
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Léa Fehner. Con Adele Haenel, Marc Barbé, François Fehner, Marion Bouvarel, Inès Fehner, Lola Dueñas, Philippe Cataix, Christelle Lehallier, Thierry De Chaunac, Nathalie Hauwelle, Jérôme Bouvet, Simon Poulain, Ibrahima Bah, Daphné Dumons, Florian Labriet, Margot Ballay, Cerise Ballay, Lucien Ballay, Adèle Dauriac, Altarik Labriet, Naïm Chigot, Léonie De Chaunac, Capucine Labriet, Patrick d'Assumçao, Eva Ordonez-Benedetto, Mélanie Leray, Vincent Schmitt, Anthony Bajon, Laurent Ballay, Emilie Paris, Hugo Fié, Bénédicte Auzias, Louna Morin, Isabelle Grosjean, Luc Martinage, Chiko Manseri, Hannène Sehli, Claire-Amandine Bordet, David Jaud, Marie-Laure Mouak, Benjamin Clauzel, Leïa Esperbe, Gaspard Rey, Emile Pillot, Léon Pillot, Maëlis Sanger, Arletty Lecussan, Adèle Morin.
Genere Commedia drammatica - Francia, 2016. Durata 144 minuti circa.

La compagnia di teatro Davaï è in tournée perenne: è una vita di gruppo, nomade, itinerante. Nel sud della Francia, i quindici attori della compagnia presentano una rivisitazione corale e scatenata dell'"Orso" di Cechov. È uno spettacolo che fanno da anni, ma ogni volta accade qualcosa di nuovo, che riscrive i delicati equilibri di una famiglia che vive sulle montagne russe dell'emozione, fuori e dentro il tendone. C'è Lola, che torna per una sostituzione, e manda in crisi Francois; c'è Mona che aspetta un bambino da un uomo che ha perso un figlio da pochi anni; ci sono tavole da sparecchiare, mucche da spostare, ragioni da recuperare, tutto prima che si apra il sipario e che venga il tempo, quotidiano, di andare in scena.





from Cinema - MYmovies.it http://ift.tt/2jySjzx

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento