Il 29 novembre debutterà in streaming su Netflix un documentario da non perdere per gli appassionati di montagna, avventura, imprese estreme.
Si intitola 14 vette: scalate ai limiti del possibile, e racconta dell'impresa, denominata "Project Possible" in cui è imbarcato l'alpinista nepalese Nirmal "Nimsdai" Purja: scalare tutte e 14 le montagne che nel mondo superano gli ottomila metri in soli sette mesi, battendo il record precedente. Che, e non è un dettaglio, era di sette anni.
Insieme a un gruppo di sherpa esperti, Purja percorre l'Everest, il K2 e altre vette leggendarie tra condizioni meteorologiche estreme, decisioni cruciali e il pensiero doloroso della madre a casa ammalata. Storia avvincente e piena d'azione che parla di coraggio, perseveranza e del confronto con i limiti della resistenza umana, 14 vette è stato scritto, diretto e prodotto da Torquil Jones, mentre i produttori esecutivi sono stati Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vasarhelyi, ovvero i realizzatori del fantastico documentario premio Oscar Free Solo (nonché loro stessi alpinisti e amanti dell'avventura).
14 vette: scalate ai limiti del possibile: il trailer del documentario Netflix
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3bKOpA3
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento