lunedì 14 giugno 2021

Dopo Spiral Darren Lynn Bousman realizza un horror sulla casa della sadica Madame LaLaurie

A quanto pare a Darren Lynn Bousman le crudeli sevizie di Spiral - L'erdedità di Saw (e di Saw II, III e IV, che ha diretto) non sono bastate, visto che il regista ha scelto come prossimo progetto un horror ambientato nella infame LaLaurie Mansion, a New Orleans, scritto dagli autori di The Conjuring, Chad e Carey Hayes. E potrebbe essere solo il primo film di una nuova serie.

Se siete appassionati di questo tipo di storie agghiaccianti, o se avete visto American Horror Story, dove a interpretarla nella terza stagione era Kathy Bates, conoscete sicuramente l'orrenda storica della sadica Madame Delphine LaLaurie, vissuta a New Orleans nel diciannovesimo secolo, donna socialmente affermata e sposata in terze nozze a un medico, di cui si conosceva la crudeltà verso gli schiavi ma non la sua estensione. A scoprirla e far inorridire gente che pure non era nota per la sua gentilezza verso esseri considerati inferiori e di loro proprietà, fu, nel 1834, un incendio appiccato volontariamente da un'anziana schiava che venne ritrovata legata a una stufa e che raccontò che avrebbe preferito morire piuttosto che finire nella soffitta da cui nessuno faceva ritorno.

Si scoprì così che l'affascinante, ricca e gentile signora era una sadica assassina, una serial killer ante litteram, e se leggete i resoconti di quello che venne trovato nella sua "stanza dei giochi" siamo sicuri che non dormirete per un pezzo. Purtroppo LaLaurie fuggì a Parigi e non venne mai processata per i suoi crimini, anche se attorno alla sua casa continuarono a fiorire macabre leggende.

Questo progetto è un sogno realizzato per me - ha detto Bousman - Fin da piccolo sono sempre stato ossessionato dal paranormale. Tutti coloro che lo studiano conoscono le leggende e il folclore attorno alla LaLaurie Mansion. È il sacro Graal di questo tipo di ambienti. Di recente mi hanno permesso di visitare la casa e sono potuto restare lì coi fratelli Hayes. Non riesco ad articolare le mie 72 ore all'interno di quelle mura. Quella casa ti consuma. La sua storia ti paralizza. I fratelli Hayes hanno scritto una storia così emozionante, ricca di suspense e spaventosa, che non vedo l'ora di presentare al mondo questa incredibile location.

Gli autori a loro volta hanno dichiarato: "Non solo Darren è un regista incredibilmente creativo, ma sa anche come dar vita a un franchise. Siamo più che elettrizzati di averlo in questo film, e non vediamo l'ora di vedere cosa porterà sullo schermo". 

Ci incuriosisce molto sapere che approccio avrà questo horror sul genere delle case stregate, dal momento che, che ci crediate o meno, la casa LaLaurie è considerata uno dei luoghi più infestati al mondo. Quello che sarà il primo film di una potenziale serie è ambientato nel presente. Altro, al momento, non si sa.

Nel frattempo di Darren Lynn Bousman potremo vedere Spiral - L'eredità di Saw, al cinema dal 16 giugno.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2TwJdKf

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento