Con Jumanji e Il ragazzo invisibile: Seconda generazione attualmente nelle sale, proviamo a capire quanti volti e storie con cui già abbiamo familiarità vedremo nei Film del 2018. Consideriamo dunque sequel, remake, reboot e spin-off in uscita al cinema nei prossimi dodici mesi.
SEQUEL
- Insidious 4: L'ultima chiave (esce il 18 gennaio)
La saga horror inaugurata da James Wan nel 2010 arriva al quarto film diretto dal 38enne Adam Robitel, qui al suo secondo lungometraggio da regista. - Cinquanta sfumature di rosso (esce l'8 febbraio)
Lo si era intuito dal successo editoriale dei romanzi che anche i film avrebbero avuto un ottimo seguito e così è stato. Siamo dunque al terzo e conclusivo capitolo di questa piccante ma non troppo saga cinematografica. - Maze Runner: La rivelazione (esco l'8 febbraio)
Con un po' di ritardo dovuto a un incidente sul set che ha costretto il protagonista Dylan O'Brien ad alcuni mesi di riposo, arriva anche il terzo capitolo che chiude questa saga labirintica. - Belle & Sebastien - Amici per sempre (esce il 22 febbraio)
Siamo alla trilogia anche per la più adorabile delle amicizie, dopo le avventure vissute dal ragazzino e dal suo cane nei film del 2013 e 2015 sempre di produzione francese. - Pacific Rim 2 - La rivolta (esce il 22 marzo)
Da non perdere per chi ha apprezzato le battaglie tra giganti Jaeger e Kaiju del primo film, anche se il rischio saturazione dovuto ai Transformers c'è. - Avengers: Infinity War (esce il 25 aprile)
La frase di lancio dice: la fine inizia qui. Che altro aggiungere sapendo che ci sono atri spin-off in arrivo? - Jurassic World: Il regno distrutto (esce il 7 giugno)
Secondo film per il reboot/sequel dell'unica vera saga sui dinosauri, sempre con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e nientemeno che il ritorno di Jeff Goldblum. - Pitch Perfect 3 (esce il 14 giugno)
Nessuno avrebbe immaginato addirittura una trilogia su un film che nel 2012 cercava di essere originale con una storia di canto a cappella ma meritatamente, eccoci qui. - Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa (esce il 23 agosto)
La prima storia è del 2012, la seconda del 2015 ed essendo una gradevole rivisitazione per bambini dei mostri classici, c'era forse un motivo di fermarsi a due soli film? - Gli incredibili 2 (esce il 19 settembre)
Grandi aspettative per la nuova avventura della famiglia di supereroi Disney/Pixar, sempre firmata da Brad Bird, invocata a gran voce dai fan sin dall'uscita del primo film nel 2004. - L'ape Maia - Le olimpiadi di miele (esce il 18 ottobre)
Frutto di una coproduzione tra Germania e Autralia, l'Ape Maia è anche stavolta un divertimento sicuro per famiglie con bambini piccoli. - Mamma Mia! Ci risiamo (esce il 6 novembre)
A dieci anni di distanza arriva il sequel del musical che celebrava la musica degli Abba grazie alle interpretazioni di Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth e, in questa nuova storia, anche grazie alle loro versioni giovani Lily James, Jeremy Irvine e Hugh Skinner. - Animali Fantastici 2: I crimini di Grindelwald (esce il 15 novembre)
Secondo appuntamento, di cinque previsti fino al 2024, di questo spin-off di Harry Potter che nel cast può contare come sappiamo su Eddie Redmayne, Johnny Depp e Jude Law. - The Strangers: Prey at Night (esce il 9 marzo negli USA)
Nel 2008 in The Strangers Liv Tyler era tormentata da psicopatici mascherati e in questa sorta di sequel il macabro gioco si ripropone con altri interpreti. - Gnomeo & Juliet: Sherlock Gnomes (esce il 23 marzo negli USA)
Nel 2011 Gnomeo e Giulietta erano doppiati in originale da James McAvoy ed Emily Blunt, i quali riprendono i loro ruoli in questo buffo film d'animazione e danno il benvenuto a Johnny Depp alias Sherlock Gnomes. - Cloverfield Movie (esce il 2 febbraio negli USA)
Si sa ancora molto poco, il titolo è provvisorio, ma siamo già al terzo film per questa piccola saga che sa farsi valere e che stavolta ha arruolato Elizabeth Debicki e Daniel Brühl. - Super Troopers 2 (esce il 20 aprile negli USA)
Il film precedente risale al 2001, uscito nel 2003 in Italia, ma il regista Jay Chandraskhar garantisce le stesse risate con questa squadra di poliziotti sopra le righe. - Deadpool 2 (esce il 1° giugno negli USA)
Scurrile, sarcastico, sempre pronto a infrangere la quarta parete rivolgendosi direttamente al pubblico in sala, Ryan Reynolds prosegue sulla scia del film di supereroi non convenzionale. - Sicario 2: Soldado (esce il 29 giugno negli USA)
Ritornano Josh Brolin e Benicio Del Toro, nuovamente impegnati con i criminali del cartello della droga al confine tra Messico e USA, stavolta non diretti da Denis Villeneuve ma da Stefano Sollima. - The Purge 4: The Island (esce il 4 luglio negli USA)
Stavolta si va all'origine di tutto, per capire quando siano state legalmente approvate, nel fittizio mondo di questa saga, le 24 ore di violenza autorizzata negli Stati Uniti. - Ant-Man and the Wasp (esce il 4 luglio negli USA)
Le dimensioni possono essere quelle di una formica, ma la caratura non ha nulla da invidiare ai colleghi supereroi più famosi quindi sia benvenuto questo sequel con Paul Rudd e Evangeline Lilly. - Mission Impossible 6 (esce il 27 luglio negli USA)
Quale pericolosissima scena da girare senza stuntman ci mostrerà quasta volta Tom Cruise alias l'agente segreto Ethan Hunt? - The Predator (esce il 3 agosto negli USA)
Shane Black era tra gli attori dell'originale del 1987, poi è diventato sceneggiatore di film d'azione, ha diretto Iron Man 3 e quando gli hanno offerto di realizzare un sequel della saga con questo terrificante alieno non ha resistito. - The Equalizer 2 (esce il 10 agosto negli USA)
Tratto dalla serie TV anni 80, arriva il secondo capitolo della saga su questo personaggio picchiaduro in cui Denzel Washington si trova davvero a proprio agio. - Johnny English 3 (esce il 10 ottobre negli USA)
Rowan Atkinson torna volentieri nei panni del suo personaggio più famoso, dopo Mr. Bean s'intende, che abbraccia la parodia dei film di spionaggio. - Millennium - The Girl in the Spider's Web (esce il 10 ottobre negli USA)
L'ultima volta nel 2011 c'era Rooney Mara diretta da David Fincher, infatti questo film diretto da Fede Alvarez con Claire Foy non è propriamente un sequel, ma una nuova vicenda della hacker Lisbeth Salander. - X-Men: Dark Phoenix (esce il 2 novembre negli USA)
Dopo X-Men: Apocalisse, questo film ambientato nel 1992 prosegue la storia con le versione giovani dei mutanti sempre interpretati da James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e per la prima volta senza Hugh Jackman. - Creed II (esce il 21 novembre negli USA)
Con l'ottimo risultato dello spin-off di Rocky incentrato sul figlio di Apollo Creed, poteva forse mancare il seguito in cui Sylvester Stallone incontrerà di nuovo Dolph Lundgren alias Ivan Drago? - Ralph Spaccatutto 2 (esce il 21 novembre negli USA)
Il simpatico Ralph ritorna dal mondo animato dei videogame e stavolta promette di intrufolarsi nel web mettendo a rischio la connessione internet a livello mondiale. - Mary Poppins Returns (esce il 25 dicembre negli USA)
Non ce lo saremmo mai aspettato un sequel della tata inglese più amata al mondo e, si badi bene, non un remake ma un sequel con Emily Blunt a ereditare il ruolo che fu di Julie Andrews. - Escape Plan 2 - Inferno (data di uscita non confermata)
Non solo, Sylverter Stallone ha già girato anche il terzo film in cui non c'è più Arnold Schwarzenegger ma un più che degno sostituto, Dave Bautista. - Taxxi 5 (escel'11 aprile in Francia)
Il quarto capitolo risale al 2007 e chi l'avrebbe detto che sarebbero riemerse le scorribande del taxi più truccato di Francia?
SPIN-OFF
- Black Panther (esce il 14 febbraio)
Promette di avere un sapore originale questo nuovo cinecomic diretto da Ryan Coogler, regista di Creed, e focalizzato solo sul supereroe interpretato da Chadwick Boseman. - Solo: A Star Wars Story (esce il 23 maggio)
Le avventure del personaggio reso popolare da Harrison Ford prima degli eventi di Star Wars, qui interpretato da Alden Ehrenreich e diretto da Ron Howard. - New Mutants (esce l'11 aprile)
Dalla saga degli X-Men arriva un film più piccolo, più orrorifico, più claustrofobico in cui cinque giovani mutanti scoprono le loro abilità e devono scappare da un laboratorio segreto. - Ocean's 8 (esce l'8 giugno negli USA)
Tre film di rapina avevano concluso la trilogia con George Clooney e soci, ma ora la banda si compone di sole donne tra cui Sandra Bullock e Cate Blanchett. - The Nun (esce il 13 luglio negli USA)
Secondo spin-off per la saga horror di The Conjuring che, dopo Annabelle, punta alla demoniaca suora interpretata da Taissa Farmiga. - Venom (esce il 5 ottobre negli USA)
L'intento della Sony è quello di creare il suo proprio universo cinematografico dove far convivere Spider-Man e i suoi nemici, iniziando da questo simbionte alieno che si impossessa di Tom Hardy. - Aquaman (esce il 21 dicembre negli USA)
L'abbiamo visto in Justice League ma non abbastanza, dunque anche Jason Momoa si guadagna il diritto di interpretare il supereroe aquatico in una storia a lui dedicata. - Bumblebee (esce il 21 dicembre negli USA)
Ebbene sì, direttamente dalla saga dei Transformers la spalla di Optimus Prime avrà un film tutto suo ambientato negli anni 80.
REMAKE/REBOOT
- Tomb Raider (esce il 15 marzo)
Ancora con Angelina Jolie nei ricordi legati alle avventure cinematografiche di questo personaggio, Alicia Vikander promette di essere l'inteprete perfetta per la nuova Lara Croft. - Death Wish - Il giustiziere della notte (esce il 22 marzo)
Violento lo anche l'originale a suo modo e, sapendo che in questo rifacimento ci sono Eli Roth alla regia e Bruce Willis nei panni che furono di Charles Bronson, questo remake non sarà da meno. - È nata una stella (esce il 17 maggio)
Si tratta del quarto remake del film originale del 1937 e a dirigerlo c'è Bradley Cooper, al suo esordio come regista, mentre accanto a lui sulla scena c'è nientemeno che Lady Gaga. - Overboard (esce il 20 maggio negli USA)
Anna Faris, Eva Longoria e Eugenio Derbez sono i protagonisti di questo rifacimento del film Una coppia alla deriva del 1987 con Kurt Russell e Goldie Hawn. - Halloween (esce il 19 ottobre negli USA)
Dopo sette sequel e un remake del 2007, si tenta di ripartire da zero con un reboot del film originale del 1978 con Jamie Lee Curtis che ritorna anche stavolta. - Mulan (esce il 2 novembre negli USA)
Con il successo di Cenerentola e de Il libro della giungla, la Disney prosegue nella produzione di versioni live action dei suoi storici titoli d'animazione. - Suspiria (data di uscita non confermata)
Luca Guadagnino si cimenta nel'arduo compito di realizzare una nuova versione del capolavoro horror di Dario Argento.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2CJ6qzX
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento