Come un gatto in tangenziale, la nuova commedia di Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese, è stato il film italiano più visto nel weekend di Capodanno.
Arrivata al cinema il 28 dicembre scorso, la divertente "commedia sociale" ha ottenuto la migliore media per copia (4.581 euro, secondo i dati Cinetel) e ha conquistato il primo posto assoluto al box office italiano l'ultimo giorno dell'anno con 558.923 euro.
L'incasso totale del weekend ha invece sfiorato i 2 milioni di euro (1.928.772 euro per l'esattezza equivalenti a 277.069 spettatori.
La trama ufficiale dei Come un gatto in tangenziale
Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia..
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://ift.tt/2qdiC63
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento