Xavier Legrand, il suo regista, lo definisce un film che "rivela la violenza sotterranea, le paure taciute, le minacce sommesse" vissute ogni giorno da migliaia di donne, in tutto il mondo.
Il film è L'affido, cruda vicenda di violenza domestica che parla del dramma di una donna che non riesce a liberarsi dalla violenza psicologica e fisica del marito nemmeno con un divorzio, e anzi trovandosi di fronte a una escalation che avrà drammatiche conseguenze, e dei figli che sono costretti ad assistere e questa battaglia che riguarda - come suggerisce il titolo, anche il loro futuro.
Premiato all’ultima Mostra di Venezia con il Leone d’Argento e il Leone del Futuro, L'affido verrà presentato in anteprima questa sera, 14 giugno, alle 21 alla Casa internazionale delle donne di Roma. L'ingresso è a sossoscrizione.
Dopo la proiezione vi sarà una discussione con Titti Carrano, avvocata e già presidente di D.i.Re - Donne in rete contro la violenza; Tania Latella, Centro antiviolenza Donna Lisa di Roma; Pier Francesco Aiello, PFA Films; Lydia Genchi, Nomad Film Distribution; Francesca Koch, Casa internazionale delle donne.
L'affido uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 giugno, e noi di Comingsoon.it ve ne proponiamo una clip in anteprima esclusiva.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2l78tSX
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento