Ready Player One ha facilmente ottenuto il primo posto al boxoffice italiano del lungo weekend di Pasqua. Analizzando la classifica sommando gli incassi Cinetel del weekend fino a domenica, più quelli di Pasquetta, il film di Steven Spielberg al debutto ha portato a casa 2.403.000 euro, con media di 3.000 per 577 copie in circolazione: discreto, ma evidentemente il bel tempo comincia a dirottare il pubblico via dalle sale. Costato 175 milioni di dollari, Ready Player One ne ha incassati finora nel mondo 181.
Secondo posto per il dramma romantico Il sole a mezzanotte con Bella Thorne: ha portato a casa 1.034.000 euro, raggiungendo quindi il risultato complessivo italiano di 2.413.000.
In terza posizione una new entry tutta italiana: Antonio Albanese con i problemi dell'immigrazione nel suo Contromano. Registra 912.000 euro in tutto (e va notato che solo nel giorno di Pasquetta ha scalzato Il sole a mezzanotte).
Il favolistico scatenato Peter Rabbit, tratto dai racconti di Beatrix Potter, ha mantenuto orgogliosamente il quarto posto con 804.000 euro, totalizzando in Italia fino a questo momento un sensibile 1.730.000.
In coda alla top five pasquale c'è invece Tonya con Margot Robbie, spietato racconto della turbolenta carriera della pattinatrice Tonya Harding: alla partenza nel nostro paese registra 771.000 euro.
I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo (non include Pasquetta)
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2pZmV1i
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento