Si avvicina alle battute conclusive l'adattamento sotto forma di film animato di "Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori", romanzo del 2001 firmato dal compianto Terry Pratchett. Il film, intitolato in originale semplicemente The Amazing Maurice, è uno Sky Original in coproduzione tra Inghilterra e Germania, previsto per il 2022, diretto da Toby Genkel e Florian Westermann, su sceneggiatura firmata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi, Aladdin). Notevole anche il cast vocale originale che vi riveliamo più in basso.
Il prodigioso Maurice di Terry Pratchett, la storia ambientata nel Mondo Disco
Il libro occupa il numero 28 nella lunga saga fantasy-umoristica del Mondo Disco (Discworld), cominciata nel lontano 1983 con "Il colore della magia" e terminata nel 2015 con "The Shepherd's Crown", pubblicato postumo. In particolare, "Il prodigioso Maurice" fu il primo romanzo del ciclo espressamente dedicato ai più piccoli, senza lasciare tuttavia per strada la robusta ironia dello scrittore scomparso a soli 66 anni.
Realizzato da Squeeze Studio Animation, Studio Rakete e Ulysses Filmproduktion, il cartoon come il libro racconta di Maurice (Hugh Laurie), un gatto furbacchione che diventa amico di un gruppo di topi intelligenti e del giovane Keith (Himesh Patel), con l'idea di allestire una truffa che è anche una rivisitazione della fiaba del pifferaio magico. Nella cittadina di Bad Blintz tuttavia incontreranno Malicia (Emilia Clarke), una ragazza appassionata di libri, e il piano traballerà... Al doppiaggio inglese ci sono anche Gemma Arterton, David Tennant e Hugh Bonneville. Leggi anche Good Omens, iniziate le riprese della stagione 2: Le prime immagini
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3q4c7Qq
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento