Se avete visto Eternals, nuovo atto del Marvel Cinematic Universe attualmente in sala, dovreste sapere che nel corso della storia c'è un lutto tra i sei Eterni protagonisti del film: citiamo il personaggio esplicitamente dopo un'ulteriore doverosa allerta spoiler, poi vi illustriamo le ragioni di questo sacrificio, così come sono state spiegate dagli sceneggiatori Kaz e Ryan Firpo al sito Screenrant. Ultimo avviso. Leggi anche Eternals, la spiegazione dei titoli di coda: chi sono quei personaggi? [SPOILER]
Eternals, i motivi narrativi dietro alla morte di uno degli Eterni
In uno dei momenti chiave di Eternals di Chloé Zhao, il personaggio di Gilgamesh interpretato da Don Lee soccombe, mentre i suoi poteri vengono risucchiati da un Deviante. Tutto questo davanti agli occhi di una confusa e disperata Thena, alias Angelina Jolie. Era proprio necessario sacrificare Gilgamesh (che peraltro riteniamo fosse uno dei più simpatici del gruppo?). Ecco come Kaz e Ryan Firpo hanno giustificato la cosa a Screen Rant.
Volevamo essere sicuri che le persone che stavamo perdendo vi stessero sul serio a cuore, era molto importante per noi. Non è che ci siamo presentati davanti agli Eterni e abbiamo detto: "Scusa Gil, ora ti tocca". Sapevamo che per l'arco narrativo di Thena, per far sì che significasse qualcosa, lei doveva perdere qualcuno. E dovevamo anche assicurarci che la posta in gioco rimanesse alta. Perché sì, sei pure immortale, ma non sei invicibile. Per noi era una cosa importante. Se non li si può uccidere, allora questo film cosa lo guardi a fare?
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3krkyBH
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento