A pochi giorni dalla conferma che Dune - Parte 2 si farà e che debutterà nelle sale di tutto il mondo nell'autunno del 2023, arriva una notizia più precisa circa l'uscita del nuovo film, ufficialmente fissata per il mese di ottobre. Ma non finisce qui, signori miei, perché, contrariamente a quanti volevano la partenza delle riprese nel corso dell'autunno del 2022, la Warner Bros. ha stabilito che la data di inizio lavorazione sarà il 18 luglio del 2022, quindi con qualche mese di anticipo. A dichiararlo è stato uno dei produttori del sequel.
Come sappiamo, Dune - Parte 2, sempre tratto dall'omonimo romanzo di Frank Herbert, svilupperà il personaggio di Chani, interpretato dalla bella Zendaya. Ovviamente grande peso avrà il Paul Atreides di Timothée Chalamet, che nel 2023 apparirà in un altro film di grande importanza. Parliamo di Wonka, nuovo adattamento del celeberrimo libro "La fabbrica di cioccolato" dopo la versione con Gene Wilder e quella con Johnny Depp. In Dune - Parte 2 troveremo naturalmente altri volti che abbiamo amato in Dune.
Leggi anche Dune una trilogia? Denis Villeneuve si allarga e risponde alle voci di Director's Cut
Le parole di Denis Villeneuve su Dune - Parte 2
Il regista Denis Villeneuve è già al lavoro sulla sceneggiatura di Dune 2 e il suo entusiasmo è alle stelle. Ecco cosa ha detto in proposito:
Sto scrivendo Parte 2 adesso, e mi sembra di essere tornato a quando avevo otto anni. E’ una cosa molto insolita per me. E’ la prima volta che mi succede quando guardo uno dei miei film, e per me questo è un momento di grande gratitudine e profonda gioia, e mi viene da dire: "Grazie, vita, per avermi permesso di portare il libro sullo schermo". Non so cosa penseranno le altre persone, ma io? Mi sentirò il Denis Villeneuve quattordicenne? Grazie.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3C1p8N2
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento