martedì 9 novembre 2021

Django & Django: Sergio Corbucci Unchained, il trailer del film in cui Tarantino racconta Corbucci

La passione di Quentin Tarantino per il cinema italiano di genere (e non solo) è ben nota. E che certi film e certi registi siano stati di ispirazione diretta per alcune sue opere, almeno in parte, non è un mistero per nessuno. Chi meglio di Tarantino, quindi, può parlare di un grande autore di spaghetti western come Sergio Corbucci, l'autore di quel Django citato direttamente dall'americano in Django Unchained?
Nei cinema come evento speciale il 15, 16 e 17 novembre troverete un documentario dal titolo Django & Django: Sergio Corbucci Unchained, nel quale Tarantino, narratore d’eccezione, racconta perché Sergio Corbucci è “il secondo miglior regista di western italiani”, come afferma un personaggio nel suo recente film C’era una volta a Hollywood e come conferma la sua scelta di realizzare Django Unchained ispirandosi a un film di Corbucci degli anni Sessanta.
Nato da un'idea di Nicoletta Ercole, il film - che è stato presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2021 - è scritto da Steve Della Casa e Luca Rea, anche autore della regia, ed è un omaggio al grande regista italiano che comprende materiali d’epoca inediti, testimonianze e ricostruzioni per raccontare un cinema e un’epoca irripetibili.

Django & Django: Sergio Corbucci Unchained: il trailer del film


Django, Il grande silenzio, Gli specialisti, Il mercenario, Vamos a matar companeros, Cosa c’entriamo noi con la rivoluzione: i western di Corbucci come cinema della crudeltà, ma anche come grande invenzione e come metafora di tutte le idee che circolavano nell’Italia degli anni Sessanta. Con le testimonianze di Franco Nero (l’attore preferito di Corbucci) e Ruggero Deodato (l’aiuto regista di Django), con i super8 inediti realizzati sui set dei film del regista romano, con le immagini degli anni in cui il cinema italiano sapeva parlare a tutto il mondo. E con le animazioni che ricostruiscono un clima, uno spirito, un modo di vivere e di concepire il cinema.
“Con questo film abbiamo voluto al tempo stesso omaggiare un grande regista del passato (Sergio Corbucci) e un grande regista contemporaneo (Quentin Tarantino), raccontando con la sensibilità di oggi una grande stagione del nostro cinema. Abbiamo lavorato sulla memoria, abbiamo cercato materiali inediti, abbiamo dato spazio al racconto e alla passione. Abbiamo voluto raccontare un’epoca senza nostalgia, ma con affetto e con lo stesso senso del divertimento che è caratteristica dei due registi da noi omaggiati” (Steve Della Casa e Luca Rea)



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/309blq4

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento