Dopo aver scritto serie che han fatto la storia della televisione come The West Wing e The Newsroom, e alcuni dei film più importanti del XXI secolo (uno per tutti, The Social Network), Aaron Sorkin si è dato (anche) alla regia. E dopo aver diretto Molly's Game prima e Il processo ai Chicago 7 poi, sta per debuttare con la sua opera terza: Being the Ricardos, biopic dedicato a due vere e proprie icone dello spettacolo americano: Lucille Ball e Desi Arnaz, noti soprattutto come i protagonisti della leggendaria sitcom I Love Lucy.
Il film, di cui di seguito trovate il trailer ufficiale, è ovviamente stato scritto dallo stesso Sorkin, che ha scelto di sintetizzare vita e carriera della coppia - interpretata sullo schermo da Nicole Kidman e Javier Bardem - attravero la ricostruzione di una settimana molto tesa della loro vita, nella quale si stavano svolgendo le riprese di un celebre episodio di I Love Lucy, quello intitolato "Fred and Ethel Fight", nel quale Lucy era impegnata a far riconciliare una coppia di amici in procinto di separarsi. In quegli stessi giorni, però, Lucille Ball era stata messa sotto processo dal famigerato Comitato per le attività antiamericane per le sue simpatie comuniste, mentre il marito Desi era finito sulle prime pagine di tabloid scandalistici per una notte brava trascorsa con un'altra donna.
Being the Ricardos, che è una produzione Amazon Original, sarà disponibile in streaming su Prime Video dal 21 dicembre.
Nel cast, che conta sulla produzione e la consulenza della figlia di Ball e Arnaz, Lucie Arnaz, ci sono anche Tony Hale, Alia Shawkat, Jake Lacy, Nina Arianda, Clark Gregg, Nelson Franklin, John Rubinstein, Linda Lavin, Robert Pine, Christopher Denham e J.K. Simmons.
Being the Ricardos: il trailer del film
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/30a2WDv
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento