Il film di animazione Ainbo - Spirito dell'Amazzonia sarà nelle sale italiane a partire dal 18 novembre, distribuito da BIM, che vuole così celebrare la Festa dell'Albero, campagna ventennale di Legambiente, anche contribuendo a piantare migliaia di nuovi alberi in Italia.
Nel cast vocale del film, oltre a Elio e Luciana Littizzetto, c'è Ciro Priello dei Jackal, ormai molto a suo agio nel doppiaggio, dopo il bell'impegno anche in Yaya e Lennie - The Walking Liberty. Il ruolo di Ciro viene spiegato da lui stesso nella video intervista che vi presentiamo: al di là della caratterizzazione umoristica di Piro il Tapiro, Ciro ci illustra i temi e l'importanza che può avere il cartoon diretto da Richard Claus e Jose Zelada per il pubblico dei più piccoli.
Ainbo - Spirito dell'Amazzonia, di cosa parla l'avventuroso film di animazione
Ainbo - Spirito dell'Amazzonia narra appunto di Ainbo, una ragazzina che è vive a Candámo, nella profonda giungla amazzonica. Quando inizia il disboscamento della sua zona, Ainbo a tredici anni per la prima volta ha un contatto con perone diverse da quelle della sua comunità, anche se alcune di esse sembrano malintenzionate: l'azione di disboscamento rischia di risvegliare il maligno Yucuruna, e per contrastarlo bisognerà chiedere l'aiuto del mitico spirito madre, la tartaruga Motelo Mama.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3wCXvIM
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento