lunedì 29 aprile 2019

Milano, 11 e 12 maggio: edizione di Series Con, tutto il meglio della serialità

Un weekend di proiezioni, incontri, ospiti presso Tenoha Milano La 1/ma edizione di Series Con, tutto il meglio della serialità a Milano l'11 e il 12 maggio Dalla Scandinavia apocalittica alle gesta crime dalle periferie di Napoli, dai palazzi newyorkesi alle coraggiose prodezze post catastrofe di Chernobyl: le serie tv invadono Milano!

Lodovica Comello, Beatrice Arnera e Caterina Guzzanti, protagoniste di “Extravergine”, “Romolo+Giuly” e di “Boris”, le tre serie comedy Made in Italy firmate Fox, l'appuntamento con la stand-up comedy di Netflix con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo. E poi Fabio Volo, per “Untraditional” di Discovery Channel. Per i fan di “Gomorra – La serie”, Sky Italia in prima fila con Salvatore Esposito e Ivana Lotito. E ancora l'anteprima nazionale di “Chernobyl”, l'attesa serie originale di Sky ed HBO sul disastro nucleare del 1986, e per la seconda stagione di “The Rain” di Netflix l'incontro con l'attore danese Lucas Lynggaard Tønnesen.

Sono alcuni dei protagonisti della prima edizione di Series Con, il nuovo grande evento dedicato alla serialità, l'11 e il 12 maggio, a Milano, presso Tenoha (via Vigevano, 18).

Incontri, ospiti, talent, talk sul tema e proiezioni saranno i protagonisti della due giorni organizzata da Stardust by QMI sul “fenomeno del momento: tutti le guardano, tutti ne parlano, si sono moltiplicate riscuotendo sempre maggiore successo”.

NETFLIX - Per la gioia di tutti coloro che ne hanno amato la prima, Netflix regalerà al pubblico presente alla manifestazione la visione del primo episodio della seconda stagione di “The Rain”, l'atteso seguito delle vicissitudini di un gruppo di sopravvissuti in una Scandinavia post apocalittica, prima produzione originale di Netflix in Danimarca. La serie tv sarà disponibile su Netflix dal 17 maggio. A presentare l'anteprima, ci sarà Lucas Lynggaard Tønnesen, uno dei protagonisti di “The Rain”.

Sempre grazie a Netflix, Series Con ospiterà l'anteprima de “Il satiro parlante” di Saverio Raimondo (su Netflix dal 17 maggio), il terzo dei nuovi speciali originali Netflix di stand up comedy prodotti da Dazzle e da Aguilar. Sempre Raimondo sarà protagonista di un panel sulla stand-up comedy in Italia insieme a Edoardo Ferrario e a Francesco De Carlo, anche loro presenti su Netflix con il proprio speciale.

SKY – Grazie alla collaborazione con Sky, Series Con ospiterà un panel sulla serie di culto “Gomorra”, la cui quarta stagione è su Sky Atlantic e NOW TV. Saranno presenti i protagonisti: Salvatore Esposito (Genny Savastano) e Ivana Lotito (Azzurra).

Verrà poi proiettato in anteprima nazionale il primo episodio di “Chernobyl”, serie originale di Sky e HBO, in esclusiva su Sky Atlantic e disponibile su NOW TV dal 10 giugno. Una delle peggiori catastrofi mai provocate dall'uomo raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l'Europa da un disastro inimmaginabile, quello nucleare nell'Unione sovietica. Interpreti d'eccezione Jared Harris (Mad Men, The Crown), Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) e Jessie Buckley (Taboo).

FOX NETWORKS GROUP ITALY – Grazie alla collaborazione di Fox Networks Group Italy, Series Con ospiterà un panel incentrato sulle comedy made in Italy di Fox, da “Boris” alla nuova produzione “Extravergine”, passando per “Romolo+Giuly - La guerra mondiale italiana”.

Saranno presenti le attrici: Lodovica Comello (“Extravergine”), Caterina Guzzanti (“Boris”) e Beatrice Arnera (“Romolo+Giuly”) e Alessandro Saba, Vicepresident Responsabile dei Canali Entertainment di Fox Networks Group Italy.

Sempre grazie a Fox, a Series Con verrà proiettato in anteprima nazionale il 20° episodio inedito della 15° stagione di “Grey's Anatomy”.

INFINITY - Due le sorprese in anteprima da Infinity per i suoi spettatori: l'episodio 1 della stagione 3 di Arma Letale, la commedia drammatica d'azione statunitense creata da Matt Miller e gli episodi 16 e 17 della stagione 12 di The Big Bang Theory, una delle serie più seguite in Italia e all'estero.

Tra gli altri ospiti della prima edizione di Series Con, ci sarà anche Fabio Volo per Untraditional 2 (Discovery Channel), la produzione scritta dallo stesso Volo, che lo vede dividersi tra Milano e New York nel tentativo di riconquistare la moglie e realizzare la sua serie.

Tra le novità di questa prima edizione, i premi del pubblico e della critica: il Golden Couch Award assegnato dal pubblico con le votazione on line su www.seriescon.it, il Golden Screen Award, premio assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori al migliore attore/attrice del 2018 e il premio onorario Series Con Award.

Il programma di Series Con si dividerà tra proiezioni e incontri: dalle serie tv internazionali a un focus su quelle italiane, con prime assolute, ospiti e talent che presenteranno al grande pubblico puntate in esclusiva e i protagonisti della parte industry del mercato “serie tv”.

“Series Con – dichiara Giovanni Cova, presidente di QMI Stardust - ha l'obiettivo di coinvolgere gli appassionati e di creare quel legame tra addetti ai lavori - attori, registi, scrittori e produttori - e spettatori, attraverso proiezioni, panel, anteprime nazionali ed internazionali”.

SERIES CON

Milano, 11-12 maggio 2019

Tenoha (via Vigevano, 18) Info T. 02 8088 9147

La manifestazione è a ingresso gratuito

Series Con è organizzata da STARDUST by QMI, presieduta da Giovanni Cova,

con il coordinamento editoriale di Andrea Bernardini e Gianmaria Tammaro. www.seriescon.it



from Close-Up.it - storie della visione http://bit.ly/2LaSqDK

Nessun commento:

Posta un commento