
Non capita spesso che un horror di successo abbia un remake a distanza di soli 15 anni dalla sua uscita. Capita adesso con Wrong Turn, il film di Rob Schimidt del 2003, una specie di incrocio tra Non aprite quella porta e Le colline hanno gli occhi in cui Eliza Dushku (nota all'epoca per essere l'altra cacciatrice di Buffy), con un gruppo di amici in gita nei boschi, era costretta a fermarsi per un incidente non casuale accaduto al loro fuoristrada. Inoltrandosi nel bosco, il gruppo si imbatteva in feroci cannibali, che attiravano gli ignari viandanti nel loro covo per massacrarli e cucinarli.
Il film ebbe tanto successo da dar vita a due sequel e a ben tre prequel. L'originale era scritto da Alan McElroy, che riscriverà la sua storia anche per il rifacimento odierno. La regia sarà invece affidata a Mike P. Nelson, che ha diretto l'horror post apocalittico The Domestics, uscito quest'anno,
Il produttore del remake, Robert Kulzer, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "la re-interpretazione di Alan del suo stesso lavoro e la visione di Mike sono uno spaventoso riflesso del nostro mondo di oggi: il sogno americano di qualcuno è il peggior incubo di qualcun altro". Una dichiarazione sibillina che fa comunque pensare a qualche sfumatura politico-sociale per questo horror.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2CmNwx9
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento