mercoledì 5 luglio 2023

Buon compleanno Sly! Cinque film in streaming per celebrare la leggenda Sylvester Stallone

Arriva oggi a 78 anni la leggenda vivente Sylvester Stallone, attore e regista che che dalla metà degli anni ‘70 ha scritto alcune delle pagine maggiormente importanti del cinema popolare americano e internazionale. Noi di comingsoon.it vogliamo rendere a Stallone il dovuto omaggio attraverso cinque film in streaming i quali non soltanto ne hanno decretato il successo presso il grande pubblico, ma hanno dimostrato anche una versatilità attoriale che troppo spesso non gli viene riconosciuta. Buona lettura. 

Cinque film di culto diretti e/o interpretati da Sylvester Stallone

  • Rocky
  • Rambo
  • Cop Land
  • I mercenari - The Expendables
  • Creed - Nato per combattere

Rocky (1976)

Il film sportivo che ha definito un’epoca. La parabola fisica e morale di un signor nessuno che ottiene una chance e rischia di diventare campione del mondo di pugilato ispira generazioni di spettatori. Stallone scrive e interpreta l’iconico protagonista, John G. Avildsen dirige Rocky con un’attenzione ai particolari e alla verità delle situazioni ammirevole. L’incontro di boxe finale con Apollo Creed è probabilmente il più emozionante mai realizzato, e quando lo sfidante si rialza per l’ennesima volta e dice al campione di farsi sotto, è ancora un momento da brividi. Oscar per film, regia e montaggio. Nomination come attore e script per Stallone. Leggenda. Disponibile su CHILI, Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video.

Rambo (1982)

Il dramma diretto da Ted Kotcheff non incontra totalmente il favore del pubblico ma setta basi solidissime per un personaggio che diventa un’icona. Rambo infatti è un dramma livido e disperato che mette in mostra l’America rurale e bigotta, quella dove anche i veterani vengono sovrastati dal razzismo e dall’ottusità. Stallone aderisce con veemenza al suo personaggio, facendone un antieroe di spessore. Film notevole, che "esploderà" grazie al reaganiano Rambo 2 - La vendetta, enorme successo di pubblico scritto tra gli altri da James Cameron. Non disponibile in streaming in Italia. Disponibile su Apple Itunes, Amazon Prime Video.

Cop Land (1997)

Una delle prove d’attore maggiormente riuscite nella carriera di Stallone, il quale interpreta un poliziotto davvero qualunque che si batte contro la corruzione dei colleghi in una cittadina di provincia. Diretto da James Mangold al primo film di rilievo, Cop Land vede nel cast anche Robert De Niro, Harvey Keitel, Ray Liotta e molti altri. Purtroppo il botteghino non risponde come si sperava e per Stallone si eclissa la possibile nomination all’Oscar. Ma il film rimane notevole, preciso e tesissimo. Da riscoprire senz’ombra di dubbio. Disponibile su CHILI, Google Play, Amazon Prime Video, Paramount +.

I mercenari - The Expendables (2010)

Ricordandosi alla perfezione quanto erano amati gli eroi dell’action caciarone dei decenni precedenti, Stallone si rimette davanti e dietro la macchina da presa per un baraccone all-star che regala divertimento e tanti, tanti botti e spari. I mercenari - The Expendables va preso esattamente per quello che è, ovvero un divertimento capace di andare incontro al grande pubblico gettandogli in pasto tutto quello che chiedono. E infatti il successo di cassetta arriva, così come per i vari sequel. Ci si diverte se si ama il genere e le sue sue esagerazioni. E qui ce ne sono a piacimento…Stallone è un cineasta molto intelligente quando si tratta di soddisfare i suoi fan. Nel cast anche Jason Statham. Disponibile su Google Play, Apple Itunes, Amazon Prime Video, NOW.

Creed - Nato per combattere (2015)

Il primo capitolo della nuova trilogia pugilistica che vede protagonista Michael B. Jordan trova Stallone preciso e appassionato ancora una volta nel ruolo di Rocky Balboa. E infatti arrivano Golden Globe e nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista, Ryan Coogler fa di Creed un dramma preciso ed emozionante, che vede il desiderio di annichilimento del personaggio principale come leva psicologica e snodo dell'azione. nel secondo capitolo di capirà ancora meglio. Film notevole, degno successore della saga principale. Disponibile su CHILI, Google Play, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/GW9qzg1

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento