Disponibile su Netflix dal 23 giugno 2023, The Perfect Find – Tutto è davvero possibile è una rom com basata sul romanzo best seller di Tia Williams. Eppure, a detta della regista Numa Perrier, se non avessero deciso di modificare il finale prendendo le distanze da quanto accaduto nel romanzo probabilmente il film non avrebbe mai visto la luce. Ma in che modo il film cambia il finale rispetto al romanzo?
The Perfect Find – Tutto è davvero possibile, come cambia il finale dal romanzo al film e perché
Ambientato a New York, la trama racconta la rinascita di Jenna Jones (Gabrielle Union), una donna che ha affrontato un duro periodo dopo aver perso il suo partner e anche il suo lavoro e che si vede costretta a riprendere in mano le redini della sua vita, sollecitata anche dalla madre. Per questo ha ingoiato l’orgoglio e chiesto un colloquio alla sua nemesi, Darcy Vale (Gina Torres), che l’ha assunta a StyleZine dandole una possibilità di dimostrare il proprio talento. A complicare ulteriormente le cose c’è un uomo, che Jenna incontra per pura casualità ad una festa. Il suo nome è Eric ed è un giovane videomaker affascinante la cui differenza d’età è evidente. Eric è un Millennials, mentre Jenna è sulla 40ina. Ma il vero ostacolo è un altro: scoprono soltanto in un secondo momento di lavorare per la stessa azienda. E non è tutto: Eric è il figlio di Darcy Vale, il che lo rende praticamente intoccabile. Ma non sarà facile resistere e, pur avendo mille motivi per doversi tenere a distanza, Jenna ed Eric finiranno per avvicinarsi sempre più. Il film, però, ha optato per un finale diverso. Attenzione: a seguire faremo riferimento a quanto accaduto nel film e anche nei romanzi.
Nella scena finale del film, così come nel libro, Jenna scopre di essere incinta. Ed è qui che subentra la grande differenza. Su Netflix, dopo la rottura Jenna si rende conto del suo stato interessante e chiede ad Eric di incontrarla perché vuole parlargli. Sarà in quest’occasione che gli confesserà di aspettare un figlio. Nel romanzo, invece, Jenna incontrerà Eric soltanto dopo aver avuto il bambino, a distanza di qualche anno. Per la regista è stato importante modificare questo passaggio, come ha rivelato a The Wrap:
Sarà interessante vedere come gli amanti del romanzo si approcceranno al film. C’era questa grande domanda su ‘Jenna sarà imperdonabile se nasconderà questo dettaglio ad Eric e crescerà il figlio da sola?’. Come possiamo tornare indietro e non evitare ancora il fatto che diventino una famiglia? È stata sicuramente una sfida creativa da risolvere, ma sento che abbiamo trovato il modo giusto. Sono davvero contenta di ciò a cui siamo arrivati, ma è stata una parte importante del processo di sviluppo. Ci siamo posti questa domanda: dov’è la linea per una donna per condividere queste informazioni? Solleva una grande domanda sulla scelta, sul controllo e sull’amore. Chi aveva il diritto di fare questo o quello, la genitorialità, tutti argomenti attuali.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/l75yCcN
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento