martedì 25 luglio 2023

Dumb Money - L'irriverente poster del thriller finanziario di Craig Gillespie

Dumb Money - irriverente thriller finanziario sul "caso GameStop" - sarà presentato, in anteprima mondiale, al Toronto Film Festival 2023 - previsto dal 7 al 17 settembre. Al momento non è chiaro se qualche star dell'affollato cast - guidato da Paul Dano e Pete Davidson - potrà presenziare all'evento a causa dello sciopero in atto, ma Sony Pictures ha deciso di non rinunciare all'importante vetrina del Festival e di mantenere la data d'uscita al 22 settembre - almeno per gli Stati Uniti. In queste ore, lo Studios ha quindi rivelato il poster del film, che lancia un inequivocabile messaggio rivolto a Wall Street. 

Dumb Money - I primi dettagli del thriller finanzario basato su una storia vera 

Diretto da Craig Gillespie - già dietro la macchina da presa del cult Tonya e del live action Crudelia con Emma Stone -, Dumb Money è basato sul libro The Antisocial Network di Ben Mezrich e racconta nel dettaglio "il caso GameStop", avvenuto fra il 2020 e il 2021. Protagonista di questa vicenda è il gruppo Reddit r/wallstreetbets - di cui facevano parte piccoli investitori privati e troll dei social media - che riuscì a ribaltare il mercato azionario di Wall Street gonfiando azioni del marchio GameStop, con lo scopo di rovinare alcuni ricchi gestori di fondi speculativi che stavano praticando short selling, ovvero una sorta di scommessa sulla perdita di valore di quelle stesse azioni. Il caso divenne immediatamente mediatico, causando conseguenze devastanti e trasformandosi nella perfetta trama di un thriller finanziario, a cui Sony ha dato finalmente forma. 

Craig Gillespie, reduce dal successo della miniserie Pam & Tommy - incentrata sul furto di un sex tape girato da Pamela Anderson e il marito Tommy Lee, batterista e co-fondatore dei Mötley Crüe - torna quindi a raccontare nel dettaglio uno spinoso caso di cronaca, il cui provocatorio messaggio è racchiuso nel poster rilasciato nelle scorse ore. A dar vita a questa intensa storia è, come accennato, un cast all star, guidato da Paul Dano e Pete Davidsonnei panni rispettivamente di Keith Gill - lo youtuber che diede vita al "movimento" - e di Kevin, il fratello di Keith. Al loro fianco, figura poi Seth Rogen, che presta corpo e voce a Gabe Plotkin, fondatore della Melvin Capital, fra le aziende più colpite da quanto accaduto alle azioni di GameStop. Completano poi il cast Sebastian Stan - che torna a collaborare con il regista dopo Tonya -, Vincent D'Onofrio - nei panni di Steve Cohen, uomo d'affari e proprietario dei New York Mets, che ha già ispirato il personaggio di Damien Lewis nella serie Billions -, Nick Offerman, America Ferrera - attualmente al cinema in Barbie di Greta Gerwig -Shailene WoodleyDane DeHaan, Myha'la Herrold, Rushi Kota, Talia Ryder ed Anthony Ramos. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sulla data d'uscita italiana del progetto. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Lxbacvn

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento