La voce non è nuova, e di certo in un'epoca ormai diversa non sarebbe fonte di vergogna (si spera): Cary Grant era omosessuale o bisessuale? In un'intervista col Guardian, sua figlia Jennifer Grant (classe 1966) ha cercato di dare una risposta definitiva alla curiosità che molti hanno, forse suggestionati dal coming out che fece un altro sex symbol dell'Hollywood antica, Rock Hudson. La sostanza della risposta di Jennifer, già accusata di essere omofoba per una risposta meno pensata, è: "Non che mi risulti". Più nello specifico...
Cary Grant era gay? Non secondo sua figlia Jennifer Grant
Cary Grant (1904-1986) è stato uno dei simboli della Hollywood dei grandi divi. Premio Oscar alla carriera nel 1970 (quattro anni dopo il suo ritiro dalle scene, rispettato rigorosamente fino alla sua morte), è stato candidato due volte, per Ho sognato un angelo (1942) e Il ribelle (1945), ma rimane amatissimo per alcuni storici film di Alfred Hitchcock: fu il mattatore degli iconici Il sospetto, Notorious, Caccia al ladro e Intrigo Internazionale. Non vanno dimenticati anche i suoi contributi alla commedia pura, con Arsenico e vecchi merletti (1944, di Frank Capra), Il magnifico scherzo (1952, di Howard Hawks) e Operazione Sottoveste (1959, di Blake Edwards). Questo tanto per ribadire, se mai ce ne fosse bisogno, che la caratura artistica del personaggio dovrebbe arrivare ben prima di ciò che riguarda la sua sfera privata. Cary era una colonna dello star system celebrato all'epoca anche per il suo fascino sulle signore, tanto che - stando a sua figlia Jennifer Grant in un suo libro del 2011 - scherzava sulle dicerie che lo volevano gay, perché "spingeva le donne a provare che la supposizione era sbagliata". Non è stato mai gradito il modo in cui Jennifer ha liquidato la questione, così oggi ha chiarito meglio la sua posizione:
Ho ricevuto messaggi di disprezzo che mi volevano omofoba, ma non potrebbe essere meno vero. [...] Se sei vicino ai tuoi genitori parecchio, li vedi in un modo in cui nessun altro li può vedere. E non ho mai visto nulla che mi abbia fatto pensare a quello, penso che me ne sarei accorta - non che mi sarebbe importato. [...] Però devo dire le cose come stanno: papà era affascinante, aveva grandi amicizie, ma non flirtava con gli uomini. [...] Un amico mi ha mandato l'altro giorno una foto di Gregory Peck, mio padre e Mervyn LeRoy, si vede che sono buoni amici. Ma non ho mai avuto quella sensazione. [...] Magari prima nella sua vita aveva avuto una relazione con un uomo. Non lo saprò mai, se è successo, bene così. Spero che per lui sia stato bello.Leggi anche Stanley Tucci: "Un etero può interpretare un gay? Ovviamente sì"
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/wtZQVMW
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento