Mentre Insidious - La porta rossa è finalmente approdato al cinema, Jason Blum - storico fondatore della casa di produzione Blumhouse - ha rivelato se ci sono piani per un crossover fra la prolifica saga e Sinister, cult horror targato sempre Blumhouse.
Insidious - In arrivo un crossover con Sinister?
Il concetto di crossover è da sempre caro al genere horror, che ha provato a sperimentare spesso soluzioni innovative o semplicemente redditizzie partendo da progetti low budget. Il primo capitolo di Insidious e Sinister sono stati realizzati nell'ambito della strategia "a basso costo" della Blumhouse, ottenendo incassi record e lanciando la casa di produzione nell'Olimpo di Hollywood. Prevedibile, quindi, che Jason Blum abbia pensato di realizzare un crossover fra i due lungometraggi. Al momento, però, pare che il progetto sia in una fase di stallo, dal momento che non è stata ancora individuata un'idea convincente - come rivelato dallo stesso Blum durante un'intervista per CinePop:
Penso che sarebbe divertente, ma dobbiamo trovare la storia giusta. L'abbiamo sviluppata per un po', ma non siamo riusciti a pensare ad un grande film. Non voglio semplicemente fare un film per unire i due franchise. Voglio fare un film che sia davvero interessante e che possa funzionare. Non abbiamo mai avuto una grande idea, ma se dovesse arrivare sarei pronto a realizzarlo.
Jason Blum, quindi, rimane aperto all'idea del crossover, a patto che si trovi un team di sceneggiatori in grado di unire i due progetti in maniera convincente. Il primo capitolo di Insidious - diretto da James Wan e scritto da Leigh Wannell - è diventato immediatamente un piccolo caso cinematografico, che ha dato origine a tre sequel - Oltre i confini del male - Insidious 2, Insidious - L'ultima chiave ed Insidious - La porta rossa - e ad un prequel - Insidious 3 - L'inizio. Il capitolo attualmente nelle sale - che sancisce il debutto alla regia di Patrick Wilson, protagonista della saga insieme a Rose Byrne - scriverà la parola fine del franchise principale, ma non dell'intero "universo", pronto ad espandersi con un primo spin-off, Thread: An Insidious Tale, scritto e diretto da Jeremy Slater e con protagonisti Mandy Moore e Kumail Nanjiani. Sinister, ritenuto da gran parte della critica l'horror più spaventoso di tutti i tempi, ha invece prodotto un solo sequel, Sinister 2, diretto da Scott Derrickson - già dietro la macchina da presa del primo episodio. In attesa di scoprire se il fertile panorama horror contemporaneo si arricchirà di un crossover d'eccezione, l'appuntamento è al cinema, con Indisious - La porta rossa.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/zbBZA9c
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento