sabato 29 luglio 2023

Owen Wilson ripercorre la sua esperienza tra Disney e Marvel

Owen Wilson ha avuto la possibilità di accumulare diverse esperienze in casa Disney: l’ultima arriva sotto forma di film grazie a La casa dei fantasmi, disponibile in sala (in Italia) a fine agosto 2023. Ma in precedenza ha dato un contributo anche a Cars, doppiando il personaggio di Saetta McQueen in lingua originale e accompagnandolo in tutto il franchise. Un altro personaggio degno di nota con il quale il pubblico ha dimestichezza invece proviene dall’universo Marvel. Wilson, infatti, è l’interprete di Mobius, personaggio che accompagna il Loki di Tom Hiddleston nelle avventure temporali nell’omonima Serie TV.

Owen Wilson si sbottona sull’esperienza in casa Disney e Marvel

La casa dei fantasmi è un chiaro riferimento alla storica attrazione dei parchi divertimento Disney. Intitolato in lingua originale Haunted Mansion, la première mondiale del film ha dovuto fare a meno degli attori protagonisti sul red carpet, a causa dello sciopero degli attori in corso ad Hollywood. Riflettendo sulla sua eredità in casa Disney, Owen Wilson ha raccontato a ComicBook com’è stato affrontare anche La casa dei fantasmi, film che rende omaggio ad una delle attrazioni più gettonate a Disneyland. Il cast è ricchissimo: oltre a Owen Wilson, include anche Rosario Dawson, Winona Ryder, Jared Leto, Lakeith Stanfield e Jamie Lee Curtis. Ai microfoni di ComicBook, ha dichiarato:

Penso ci sia una piccola parte di bambino dentro di me che troverebbe, o trova, molto gratificante il fatto che sono connesso con, ovviamente, il mondo di Cars attraverso Saetta McQueen, e ora con questa amata attrazione. Penso che io e Justin (Simien), il regista, sappiamo che la Disney voleva davvero provare a rispettare quello che le persone amano e la ragione per cui si tratta di un’attrazione così iconica.

Nel corso dell’intervista, l’attore si è lasciato scappare anche cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Loki in arrivo su Disney+. Owen Wilson ha precisato di essersi divertito moltissimo con i nuovi episodi.

Quando ho lavorato alla prima stagione pensavo che mi sarei divertito, ma adesso ancora di più. E sono stato fortunato, considerato che ho lavorato a milioni di film, ad essermi sempre divertito per la maggior parte del tempo. Alcune volte succede che mi diverto ancora di più ed è successo in questo caso.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ljqUukX

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento