lunedì 17 luglio 2023

Wonka, il regista rivela quanto fosse buono il cioccolato sul set: merito di un vero cioccolatiere

Sul set di Wonka il cioccolato non era frutto di effetti speciali. Secondo quanto riportato dal regista Paul King, il film disponeva di un cioccolaterie in carne ed ossa sul set ed era impossibile resistere a quella tentazione golosa. Prequel di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, il film ha come protagonista Timothée Chalamet che interpreta una versione più giovanile dell’aspirante cioccolaterie impegnato nella realizzazione del suo sogno. Il regista ha raccontato a People che cioccolato e caramelle non mancavano sul set e di averne consumate in abbondanza, anche insieme a Timothée Chalamet.

Wonka, la cioccolata sul set era vera: il regista racconta della scorpacciata con Timothée Chalamet

Paul King, già noto per il suo operato con Paddington (il cui terzo film ha finalmente aggiunto qualche dettaglio in più in merito alla lavorazione), figura sia come regista che come co-sceneggiatore in Wonka e, in una recente intervista con People, ha rivelato che sul set avevano a disposizione un vero e proprio cioccolatiere che ha realizzato le tavolette di cioccolato di scena e non solo.

Penso di aver messo su diversi kg, ma spero di poterli perdere prima che esca il film. È un miracolo che Timmy sia ancora così bello e in forma. Sto cercando di farlo ingrassare, ma è un’operazione difficile.

Nel corso dell’intervista, il regista ha ricordato anche il momento in cui il Wonka di Timothée Chalamet si è letteralmente immerso in una vasca di cioccolata calda (“ma non bollente”, precisa King) insieme all'amica Noodle interpretata da Calah Lane. Ma quanta cioccolata avranno consumato sul set, insieme al resto della troupe e del cast? A detta di Paul King:

È stato un ottimo bottino ed è stato meraviglioso. Avevamo questo incredibile cioccolatiere. Ha preparato questi intrugli fantastici che assaggiavamo. Avevano un sapore più buono del dovuto, perché ovviamente gli attori sono bravi a fingere, ma la meraviglia vera e propria è che avevano un sapore ancora più buono di quello che sembrava.

Il pubblico attende con emozione il prossimo capitolo di Wonka, un prequel in arrivo a dicembre 2023 nelle sale cinematografiche e che accompagnerà le sale durante il periodo natalizio con una storia golosissima. Soltanto pochi giorni fa Warner Bros. ha mostrato il primo trailer e diffuso le prime immagini ufficiali del film.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/GhwMke8

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento