Onward - Oltre la magia, film di animazione della Pixar diretto da Dan Scanlon, sarà disponibile dal 2 dicembre in Blu-ray e dvd. Si tratta di un lungometraggio piuttosto sfortunato: uscito a cavallo dell'inizio della pandemia, fece in tempo tra febbraio e marzo a incassare 100 milioni di dollari prima del lockdown nei paesi in cui era stato distribuito, slittando fino a metà agosto qui in Italia, dove ha rastrellato poco più di 1.200.000 euro. Riteniamo sia il caso di non liquidarlo, troppo distratti magari dal pur ottimo Soul, in arrivo invece su Disney+ in streaming a Natale.
L'edizione fisica di Onward comprende tanti approfondimenti per gli appassionati, tra cui un focus sulla creazione della storia, nata da esperienze personali di Dan Scanlon. Seguono un backstage sulla creazione del mondo di New Mushroomton, la città di mostri fantasy urbanizzati in cui si svolge la vicenda, poi featurette sulla rappresentazione visiva della magia, sulla costruzione di una scena specifica e sulle musiche di Mychael e Jeff Danna. Il regista poi ci introduce a un gruppo di scene tagliate e accompagna tutto il film con un commento audio, in compagnia della producer Kori Rae.
La storia di Onward racconta di due elfi adolescenti, Ian e Barley, in un mondo fantasy imborghesito che non conosce più la magia: quando capiranno che l'unico modo per comunicare un'ultima volta col padre defunto è appunto attivare un sortilegio, dovranno imparare a farlo, e non sarà una passeggiata. Mamma Laurel è profondamente preoccupata...
Vi lasciamo alla nostra video intervista con Dan Scanlon: con lui discutemmo di Onward - Oltre la magia sul piano tematico e tecnico.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2ViTSWR
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento