Il romanzo "La tigre bianca", vincitore nel 2008 del prestigioso Booker Prize, raccontava la storia dell'ambizioso autista di una ricca coppia indiana che cercava, con ingegno e astuzia, di sfuggire alla povertà e diventare un imprenditore. Opera prima di Aravind Adiva, quel libro è ora diventato un film, La tigre bianca, che sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal prossimo 22 gennaio.
A scrivere e dirigere l'adattamento è stato Ramin Bahrani, il regista americano d'origine iraniana che ha firmato titoli come 99 Homes e il Fahrenheit 451 interpretato da Michael B. Jordan e Michael Shannon, mentre nel cast ci sono Adarsh Gourav nei panni del protagonista e Rajkummar Rao e Priyanka Chopra in quelli dei suoi datori di lavoro. Priyanka Chopra, che è stata Miss Mondo nel 2000 e ha lavorato a lungo come modella, e che di recente abbiamo visto in produzoni hollywoodiane come Baywatch o We Can Be Heroes, è anche produttrice del film assieme a Ava DuVernay e Mukul Deora.
La tigre bianca: il trailer del film
La tigre bianca: sinossi ufficiale
Da ragazzo povero a imprenditore, Balram Halwai (Adarsh Gourav) racconta la storia epica e ricca di umorismo nero della sua scalata al successo nell’India moderna. Astuto e ambizioso, il giovane eroe si guadagna il posto di autista per Ashok (Rajkummar Rao) e Pinky (Priyanka Chopra Jonas), appena tornati dall'America. La società gli ha insegnato solo a essere un servitore e lui cerca di diventare indispensabile agli occhi dei suoi ricchi padroni, ma dopo una notte di tradimenti, capisce che sono disposti a incastrarlo pur di salvare se stessi. Quando è sul punto di perdere tutto, Balram si ribella a un sistema truccato e ingiusto trasformandosi in un altro tipo di padrone. Tratto dal bestseller del New York Times, vincitore del Booker Prize 2008.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3pCZp7s
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento