Mentre Natale si avvicina, capita di pensare alle persone care che non ci sono più, compresi gli attori che hanno attraversato la nostra vita con i loro film. Fra questi c'è sicuramente Robin Williams, che ci ha lasciati sei anni fa. Se oggi parliamo di lui, è perché Bradley Pierce ha ricordato un suo gesto di estrema generosità sul set di Jumanji, il primo Jumanji, uscito nel 1995 e interpretato anche da Bonnie Hunt e Kirsten Dunst.
Durante un'intervista Pierce ha raccontato di una sacrosanta presa di posizione di Williams contro il regista Joe Johnston e i produttori e a favore degli attori bambini. C’era una scena che bisognava assolutamente finire di girare, anche se il turno di lavoro dei ragazzini, che avevano trascorso diverse ore a mollo, era terminato. Se fosse stata rimandata, la produzione avrebbe perso una cospicua somma di denaro, e così a nessuno era stato detto di andarsi a riposare. Robin Williams, vedendo i suoi piccoli colleghi esausti, si oppose.
Ecco l'episodio come lo ha narrato Bradley Pierce: "Robin ebbe sentore di certi discorsi e così prese da parte il regista e i produttori e disse: No, non lavoreremo più del dovuto. Adesso farete uscire tutti dalla piscina e torneremo la settimana prossima. Considerata la quantità di dollari extra che ciò avrebbe comportato, nessun altro avrebbe potuto prendere una tale posizione. Oltre ad essere affettuoso, generoso e gentile, Robin era anche molto protettivo verso ognuno di noi. Disse a tutti: per oggi abbiamo finito. E’ ora di andare a casa".
La ribellione di Robin Williams, ha detto Pierce, costò alla produzione ben 100.000 dollari. Per fortuna l'attore all'epoca era già una star, e Johnson & Co. furono quindi costretti a incassare il colpo. Questa bella storia non ci meraviglia, vista la gentilezza dell'uomo che è stato Mork, Patch Adams, Peter Pan e il militare e speaker radiofonico Adrian Cronauer di Good Morning, Vietnam. Mamma mia quanto ci manca! Ecco il trailer di Jumanji.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/37ILFSN
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento