Debutterà in streaming su Netflix dall'8 gennaio Fran Lebowitz: una vita a New York, una nuova serie documentaria firmata dall'instancabile Martin Scorsese e dedicata all'autrice americana che per decenni, dalle pagine di riviste come Vanity Fair o dei suoi tanti libri, o dallo studio dello show di David Letterman, giusto per fare qualche esempio, ha raccontato con impagabile arguzia e tagliente umorismo New York e i suoi abitanti.
Per molti di voi che leggete, Fran Lebowitz è stata anche l'attrice che ha interpretato il ruolo della giudice Janis Goldberg nella serie Law & Order - I due volti della giustizia. Ed è apparsa anche in un cammeo, proprio nei panni di un giudice, anche in The Wolf of Wall Street.
Fran Lebowitz: una vita a New York: il trailer della serie documentaria di Martin Scorsese
Fran Lebowitz: una vita a New York: sinossi ufficiale della serie
Fran Lebowitz sa cosa le piace e cosa non le piace... e lo comunica senza imbarazzo. Per decenni, la critica e saggista ha espresso le proprie opinioni a volte in modo brusco e sempre con grande esuberanza. Da vera newyorchese, Lebowitz ha trasformato la schiettezza in un'arte, distribuendo il suo pungente sarcasmo verso la città e sui suoi abitanti sotto forma di cronaca satirica che non risparmia nessuno.
FRAN LEBOWITZ: UNA VITA A NEW YORK raccoglie i pensieri dell'autrice in una guida incredibilmente divertente che ogni newyorchese avrebbe voluto avere a disposizione. Attraverso una classica prospettiva urbana esplora argomenti che vanno da turisti, denaro e arte all'atto apparentemente semplice di attraversare Times Square a piedi (esiste il modo giusto di farlo). Il passato di Lebowitz viene a mano mano a galla: una vita segnata da una perenne curiosità e da un'inebriante indipendenza.
Diretta dall'amico di lunga data Martin Scorsese e cosparsa di commenti spiritosi dello stesso regista su una città che conosce molto bene, FRAN LEBOWITZ: UNA VITA A NEW YORK offre una doppia dose di spirito newyorchese che suscita gioia, furia e riconoscenza tra tutti quelli che amano questo luogo tanto quanto loro due.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3rD85N2
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento