Molto buono l'esordio al cinema, ieri 27 dicembre, per La Befana vien di notte, la commedia per tutta la famiglia diretta da Michele Soavi e scritta da Nicola Guaglianone, distribuita nelle nostre sale da Universal Pictures e Lucky Red.
Il film con Paola Cortellesi nei doppi panni di una maestra di scuola elementare e della strega più amata dai bambini, ha avuto una partenza sprint al boxoffice italiano di ieri. Il film che vede protagonista anche Stefano Fresi è stato il miglior incasso tra le nuove uscite totalizzando 467.007 euro, equivalenti a 72.307 spettatori. Nel primo giorno di programmazione il film si è posizionato secondo nella classifica Cinetel, dopo Il Ritorno di Mary Poppins. Ottima anche la media copia: 1.156 euro (terza nella classifica), per le 404 copie registrate da Cinetel nella giornata di ieri.
La trama ufficiale del film La Befana vien di notte:
Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent'anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia... Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2CDAxHa
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento