Artemis Fowl di Kenneth Branagh arriverà nelle nostre sale il 19 settembre 2019, adattamento del primo romanzo della popolare saga fantasy scritta da Eoin Colfer. Grazie a Entertainment Weekly, possiamo ammirare le prime immagini di Judi Dench nei panni di Comandante Tubero, uno dei personaggi fondamentali del ciclo, dove però è di sesso maschile. Un cambiamento che potrebbe lasciare perplessi i fan del marchio, ma Branagh ha rilasciato parole di rassicurazione, in riferimento al rapporto che uno degli altri personaggi fondamentali, cioè l'elfa Spinella Tappo (Lara McDonnell), ha proprio con Tubero, suo diretto superiore.
"C'era bisogno di una figura di comando e di disciplina, una che suscitasse le reazioni di Holly e con cui potesse interagire, un'autorità benigna che, a un certo livello, fosse parzialmente dalla sua parte, un po' sponsor, un po' mentore e quasi un modello guida. Le tensioni tra di loro, che arrivano dal libro, esistono sempre ma sono qui declinate in una forma un po' diversa, e possono essere complesse così come quelle del nostro mondo reale."
Tubero e Spinella fanno parte del mondo esplorato da Artemis (Ferdia Shaw), un dodicenne geniale che avvia un'interazione complessa con un mondo di fate che potrebbe o non potrebbe aver fatto sparire suo padre. Il lungometraggio è prodotto dalla Disney, che spera chiaramente di creare una saga e di adattare tutta la saga, composta da ben otto romanzi, pubblicati in Italia da Arnoldo Mondadori Editore.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star http://bit.ly/2A9Nze1
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento