lunedì 17 dicembre 2018

A Jeff Bridges il Cecil B. DeMille Award 2019, il premio alla carriera assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association


Il Drugo, certo. Il grande Lebowski, per quelle rare persone che non sappiano chi sia.
Ma oltre a quel leggendario personaggio creato dai fratelli Coen, nel corso di una carriera pluri-decennale, Jeff Bridges è stato molto di più, molte altre persone, molti altri personaggi: dal Duane Jackson di L'ultimo spettacolo di Peter Bogdanovich fino al Padre Daniel Flynn del recente 7 sconosciuti a El Royale, passando per il Jack Prescott di King Kong, il John L. Bridges di I cancelli del cielo, il Kevin Flynn di Tron, lo Starman di Carpenter, il Tucker di Coppola, uno dei favolosi Baker e tantissimi altri ancora.
In carriera Jeff Bridges ha portato a casa sette nomination agli Oscar (tre come protagonista, quattro come non protagonista) e cinque ai Golden Globes, vincendo entrambi i premi per la sua interpretazione in Crazy Heart, dove era lo stropicciatissimo cantante country Bad Blake.
Ora, al fianco di quei due premi, sulla mensola sopra al camino Bridges dovrà fare spazio per il Cecil B. DeMille Award, il premio alla carriera che viene annualmente assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association, che glielo consegnerà nel corso della serata di premiazione dei Golden Globes che si terrà il prossimo 6 gennaio.
Di questo premio, qui a Comingsoon.it, siamo tutti molto contenti.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2QB64Cf

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento