Robert Mapplethorpe (1946-1989) è stato il geniale, scandaloso fotografo delle celebrità nella New York degli anni Settanta e Ottanta. Nei suoi ritratti in bianco e nero vediamo star come Debbie Harry, Arnold Schwarzenegger, Andy Warhol, e l'amica Patti Smith. Le sue foto a tema omosessuale e spesso S&M sono celeberrime. Adesso alla sua affascinante vita, spezzata brutalmente dall'AIDS, dopo un documentario uscito nel 2016, è dedicato il film che porta il suo nome, Mapplethorpe, cosceneggiato e diretto dalla regista Ondi Timoner.
A interpretarlo - in quella che si preannuncia una performance di notevole livello - è l'ex Dottor Who Matt Smith, mentre a dare il volto a Patti Smith è Marianne Rendón.
Questa la trama ufficiale del film e, a seguire, il trailer. Mapplethorpe uscirà nelle sale americane il 1 marzo 2019.
Robert Mapplethorpe è probabilmente uno degli artisti più importanti del ventesimo secolo. Mapplethorpe scoprì se stesso, sia sessualmente che artisticamente, a New York negli anni '70 e '80. Il film dipinge la sua vita da poco prima che lui e Patti Smith si trasferissero nel famigerato Chelsea Hotel, sede di un mondo bohemien chic. Qui, inizia a fotografarne gli abitanti e la sua nuova cerchia di amicizia che include artisti e musicisti, personalità mondane. star del cinema e membri dell'ambiente sadomaso underground. Il lavoro di Mapplethorpe ha mostrato l'erotismo in un modo mai esaminato o mostrato prima al pubblico. Esplorando l'intersezione tra la sua arte, la sua sessualità e la sua lotta per essere pubblicamente riconosciuto, Mapplethorpe offre un ritratto pieno di sfumature di un artista all'apice della sua arte e degli impulsi auto-distruttivi che minacciano di rovinare tutto.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2EyxQZQ
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento