Negli anni Trenta la Universal, coi suoi film dedicati alle creature soprannaturali, si conquistò il nome di Casa dei Mostri. Fu il primo Studio a portare Dracula sullo schermo col suo vero nome (anche se Nosferatu lo aveva preceduto), e poi Frankenstein, L'uomo lupo, L'uomo invisibile, La mummia e molti altri, fino ad arrivare - quando ormai, superata la crisi economica e la grande depressione, quando più dei mostri spaventava la guerra - alle parodie con Gianni e Pinotto. Da allora in poi molte volte questi classici sono stati rivisitati, ma il fascino degli originali, per quanto possa apparire datato, è indiscutibile.
Tutti conoscono questi film e i loro interpreti, da Bela Lugosi a Boris Karloff e Lon Chaney Jr., ma non crediamo che tutti li abbiano visti. Plaudiamo quindi all'iniziativa del canale Fear: The Home of Horror, che da stasera 15 gennaio al 24 gennaio trasmetterà in streaming gratuito al di fuori dell'America 7 di questi film, che resteranno disponibili per una settimana.
Andando sul canale Youtube potete vedere gli orari e impostare un promemoria delle proiezioni e, per prepararvi, guardare intanto le introduzioni ad alcuni di questi celeberrimi film (ovviamente in lingua originale). Questo il programma giornaliero:
15 gennaio: Dracula e The Mummy
16 gennaio: Frankenstein e Bride of Frankenstein
17 gennaio: The Invisible Man, The Wolf Man e Abbott and Costello Meet Frankenstein
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/35HSsuw
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento