venerdì 10 ottobre 2025

Rapunzel, Scarlett Johansson in lizza per il live action Disney

È tempo di spazzolare i capelli per Rapunzel. Secondo nuove voci di corridoio, Disney avrebbe riacceso i motori del live action di Rapunzel, progetto messo in pausa recentemente a seguito degli scarsi risultati al botteghino del live action di Biancaneve con protagonista Rachel Zegler. Il film in questione ha incassato 200 milioni di dollari a fronte di un budget di 250 milioni, ma qualcosa è cambiato dopo la distribuzione del live action di Lilo & Stitch, che invece ha superato un miliardo di dollari a livello globale. In merito a Rapunzel, il film live action è nuovamente attivo e, secondo quanto vociferato, potrebbe coinvolgere anche Scarlett Johansson.

Rapunzel, il live action Disney torna all’attivo con Scarlett Johansson in lizza

Amatissima soprattutto agli occhi dei fan Marvel, Scarlett Johansson negli ultimi anni si è concessa diverse esperienze sul grande schermo (anche come regista) e sarebbe in lizza per un ruolo interessante e diverso dai precedenti. Come riporta Collider, la star di Black Widow sarebbe tra le papabili per interpretare Madre Gothel, la villain che ha sequestrato ed intrappolato per anni Rapunzel in una torre remota per usufruire del potere dei suoi capelli magici. Quando, poi, d’improvviso appare il truffaldino Flynn Rider, Rapunzel approfitta della situazione per realizzare il suo desiderio: uscire dalla Torre per vedere il mondo. Madre Gothel non prenderà bene quell’iniziativa.

E se Scarlett Johansson è in lizza per il ruolo da villain, non è ancora stato rivelato chi interpreterà la principessa protagonista. Tempo addietro, quando è stata comunicata la produzione del live action, era stato menzionato Michael Gracey come regista, noto per il lavoro svolto con The Greatest Showman. Pare che il regista sia ancora in lizza per occuparsi del film con una sceneggiatura di Jennifer Kaytin Robinson. Come precisa Deadline, in merito a Rapunzel non vi è ancora nessun dettaglio formalmente approvato, per cui il coinvolgimento di Scarlett Johansson non è dato per certo.

Scarlett Johansson oltre Marvel: gli ultimi progetti

Pur avendo ottenuto la notorietà mondiale come Natasha Romanoff nel Marvel Cinematic Universe, Scarlett Johansson negli ultimi anni ha scelto di concentrarsi su progetti che non riguardassero espressamente supereroi. L’attrice, candidata agli Oscar per i suoi ruoli in Jojo Rabbit e Storia di un matrimonio, è apparsa di recente nel franchise di Jurassic World: La Rinascita, guidando una nuova trilogia cinematografica da protagonista, così come in La trama fenicia. Inoltre ha presentato il suo primo film alla regia, Eleanor the Great, così come è stata scelta nel cast del thriller Featherwood.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/pNS6FuO

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento