Paul Bettany, noto ai più per aver interpretato Visione nel Marvel Cinematic Universe, negli anni ha recitato in numerosi film incluso Il destino di un cavaliere, distribuito nel 2001 ed intitolato in lingua originale A Knight’s Tale. A detta di Bettany, il suo legame con questo film è estremamente emotivo ed è il motivo per cui, ad oggi, non l’ha ancora visto.
Il destino di un cavaliere, Paul Bettany non ha più rivisto il film anche per via di Heath Ledger: “Mi manca troppo”
Ospite del Los Angeles Comic Con 2025, Paul Bettany ha affrontato uno dei suoi primi progetti cinematografici, ricordando la sua prima produzione hollywoodiana che ha contribuito a lanciare poi la sua carriera. Il destino di un cavaliere, ambientato nel Medioevo, mescolava azione, commedia e cultura pop moderna. Il personaggio interpretato da Paul Bettany è Geoffrey Chaucer. Nel cast figuravano anche e Heath Ledger, Mark Addy, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Alan Tudyk e Laura Fraser. Ricordando quel periodo della sua vita, l’attore ha ammesso: “È successo davvero tanto tempo fa. È come se fosse accaduto in un’altra vita. E a volte capita che la gente si avvicini, mi si avvicini per strada e mi dica cose e io non riesco a ricordare. Non ricordo nulla”, ha confessato.
Poi ha aggiunto di aver visto quel film una volta soltanto in vita sua e il motivo è legato a Heath Ledger, scomparso prematuramente nel 2008: “Ho visto [il film] quando è uscito per la prima volta. Da allora non l'ho più rivisto. Ci sono molte ragioni dietro questa decisione e una di queste è che mi manca troppo Heath”. Ne Il destino del cavaliere, Ledgert interpretava William Thatcher, un contadino e scudiero che, alla morte del suo cavaliere, ne adotta l'armatura.
Nel 2021, Paul Bettany aveva ricordato nuovamente quell’esperienza e raccontato a Vulture di aver accettato perché all’epoca cercava disperatamente un lavoro: “Volevo un lavoro che mi attraesse. A quel punto della mia vita cercavo soltanto un modo per pagare l’affitto e fare esperienza. Adoravo stare davanti alle telecamere e amavo tutto ciò che riguardava stare sul set, avevo una sorta di appetito vorace per la conoscenza di come fare le cose. E quindi ero entusiasta di recitare in un altro film”.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/f8VEqIO
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento