giovedì 30 ottobre 2025

I migliori film in streaming di Christoph Waltz, nel cast di Dracula: L'amore perduto e Frankenstein

Regaliamo gli odierni cinque film in streaming al due volte premio Oscar Christoph Waltz, che torna nelle sale italiane grazie a Dracula: L’amore perduto di Luc Besson e che vedremo presto anche nel Frankenstein diretto da Guillermo Del Toro. Eccovi dunque i lungometraggi che hanno decretato il successo artistico e commerciale dell’attore (e regista) austriaco. Buona lettura.

Cinque film in streaming interpretati da Christoph Waltz, nel cast di Dracula: L’amore perduto

  • Bastardi senza gloria
  • Django Unchained
  • The Legend of Tarzan
  • Downsizing
  • Morto per un dollaro

Bastardi senza gloria (2008)

Palma d’Oro a Cannes e Oscar come miglior attore non protagonista alla prima collaborazione con Quentin Tarantino. È innegabile: la prima sequenza di interrogatorio è da storia del cinema, e viene interpretata da Waltz con una maestria assoluta. Bastardi senza gloria è una rivisitazione del cinema di guerra fantasiosa, violentissima ma anche goliardicamente sanguigna. Brad Pitt come protagonista è carismatico, a supporto Michael Fassbender, Diane Kruger, Melanie Laurent, Eli Roth e tutti gli altri se la spassano davvero. Ma chi riamne impresso è ovviamente il gerarca nazista di Christoph. E giustamente. grande successo di critica e al  botteghino. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Apple Itunes, Amazon Prime Video, NOW.

Django Unchained (2012)

Secondo Oscar come non protagonista per il bounty hunter tanto letale quanto simpaticissimo che decide di aiutare Jamie Foxx ad ottenere vendetta e riguadagnare la sua bella. Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington, Walton Goggins compongono il resto del cast di Django Unchained, western iconoclasta e a tratti irresistibile, un giocattolo oliato alla perfezione dalla sceneggiatura variegata e dalla regia iperbolica. Statuetta anche per lo script. Non il  miglior film di Tarantino, ma comunque uno spasso assoluto. E Waltz conferma le sue grandi doti di istrione. Disponibile su Rakuten TV, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Amazon Prime Video.

The Legend of Tarzan (2016)

Dopo harry Potter, David Yates mette in scena The Legend of Tarzan con una robustezza estetica che a noi ha francamente convinto. Scusate, convinto in pieno. Avventura, scenari fantastici, un “cattivo” soavemente sopra le righe come Waltz, Alexander Skarsgard e Margot Robbie che sono belli e telegenici come pochi altri. La critica ingiustamente lo bistratta, il  pubblico ne decreta il discreto successo. Per noi un film nostalgico e vecchio stile che si conferma spettacolo solido e ottimamente orchestrato. Ci siamo divertiti e  continuiamo a difenderlo. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, NOW.

Downsizing (2017)

La commedia di fantascienza diretta da Alexander Payne è ancora oggi un oggetto stranissimo, divertente a tratti e staccatissimo in altri. Certo che la cosa migliore è il cast: Matt Damon, Hong Chau, Kristen Wiig, Jason Sudeikis e tutti gli altri sono affiatati e affilati. Ma ancora una volta il  migliore è ancora Christoph, deliziosamente scontroso e iperbolico nel ruolo di accompagnamento. Downsizing è una parabola morale che spesso risulta indigesta ma si presenta anche come coraggiosa. Il discorso ecologista è bizzarro, la messa in scena accurata, la sceneggiatura troppo ondivaga. ma ad avercene oggi di film “sbagliati” così…Disponibile su CHILI, Amazon Prime Video.

Morto per un dollaro (2022)

Volevamo chiudere segnalando l’ultimo western diretto dal grande Walter Hill. Morto per un dollaro è stato realizzato a bassissimo budget e spesso si vede, ma possiede comunque la forza grezza e sapiente del miglior cinema del suo autore. Come protagonista Waltz è notevole, e i suoi duetti con Willem Dafoe sono gustosissimi. Rachel Brosnahan, Benjamin Bratt e Hamish Linklater a supporto sono efficaci. Ci si diverte, si annusa l’odore della polvere da sparo e dei saloon pieni di alcool e sudore. Cosa si vuole di più da questo genere. Un Hill per nulla dimesso, tutt'altro. Da vedere e sorseggiare con cura. Disponibile su Rakuten TV, Apple Itunes, Amazon Prime Video.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/HVj75kp

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento