Adam Driver e Anne Hathaway divideranno la scena in un nuovo film biografico diretto da Ron Howard: si intitola Alone at Dawn ed è una produzione di Amazon MGM Studios realizzata con il supporto del regista premio Oscar. Secondo quanto riferito, le due star protagoniste avrebbero firmato un accordo per guidare il nuovo dramma bellico tratto dal bestseller omonimo scritto da Dan Schilling e Lori Longfritz.
Alone at Dawn, Adam Driver e Anne Hathaway protagonisti di un nuovo dramma bellico diretto da Ron Howard
Secondo le prime anticipazioni, il film tratto dal volume Alone at Dawn: Medal of Honor Recipient John Chapman and the Untold Story of the World's Deadliest Special Operations Force racconterà la storia vera di John Chapman, operatore del United States Air Force che affrontò da solo un’ultima impresa: salvare oltre 20 dei suoi commilitoni dei Navy SEAL durante la guerra in Afghanistan. Quel suo atto eroico gli valse la medaglia d’onore postuma. Il film, infatti, si sofferma anche sugli sforzi di un ufficiale dell’intelligence, anni dopo, che guidò un’indagine sulla vicenda per dimostrare il valore di Chapman.
Secondo quanto riferito, Adam Driver interpreterà proprio John Chapman, mentre Anne Hathaway è stata scelta per interpretare l’ufficiale che anni dopo l’ha aiutato ad ottenere una medaglia d’onore. I tentativi di realizzare un film su questa storia precedono addirittura il successo del volume da cui è tratto. Hideaway Entertainment ha vinto un’accesa battaglia di offerte accaparrandosene i diritti e la sceneggiatura è stata affidata a Michael Russell Gunn, tenendo coto delle precedenti revisioni a cura di Erin Cressida Wilson e Amy Herzog. Ron Howard, poi, ha accettato di guidare la regia scegliendo subito Adam Driver come perfetto protagonista. L’attore di Star Wars, secondo quanto riferito da Collider, da tempo nutriva il desiderio di recitare in un progetto militare qualora fosse stato tratto da una storia vera, per cui ha accettato subito quando è arrivata la proposta di Alone at Dawn.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/1AdxU7p
via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web
Nessun commento:
Posta un commento