venerdì 28 settembre 2018

Nasce l'Adriatic Film Fest


Sta nascendo un nuovo festival di cinema indipendente nel nostro paese. Si svolge dal 28 settembre al 30 settembre la prima edizione dell'Adriatic Film Fest, un Festival che si svolgerà a Francavilla al Mare e che vuole portare sulle rive adriatiche abruzzesi il cinema del mondo.

Verranno presentati in Concorso cortometraggi e documentari italiani ed esteri. Più precisamente da 9 paesi e 3 continenti. Le sezioni riguardano: Corti Italia, Corti Internazionali, Documentari e Corti Scuola. I lavori selezionati sono stati scelti da una mole di oltre 400 shortfilm arrivati, e verranno giudicati da una giuria composta da Gianluca Arcopinto (produttore), presidente di giuria; Michele D’Attanasio (direttore della fotografia), vice presidente; Piercesare Stagni (docente e scrittore); Cristiano Di Felice (regista).

Michele D’Attanasio premierà il film breve con la Migliore fotografia. Gli Adriatic Awards corrispondono anche a premi in denaro per i cineasti vincitori. Nel programma ci saranno i gemellaggi con l’Edimburgh Short Film Festival e il Bruxselles Short Film Festival, con una selezione di corti che porteranno i due direttori artistici, Paul Bruce e Fred Martin.

AFF animerà Francavilla al Mare dalla cornice rivierasca del Palazzo Sirena, auditorium ristrutturato quest’anno e dotato di tutte le più recenti tecnologie di proiezione, praticamente incorniciato da una comoda e suggestiva location sul mare. Francavilla è una cittadina turistica confinante con Pescara, e luogo di spiagge e vacanze che per 3 giorni si dedicherà completamente alla settima arte. Verranno presentati come Eventi Speciali 3 film italiani: - Quanto basta. Ospite il Nastro d'Argento per il Miglior attore emergente Luigi Fedele; - Beate. Ospiti Donatella Finocchiaro, attrice protagonista e Samad Zarmandili - The End? L'inferno fuori, ospite il regista Daniele Misischia. Le serate saranno presentate dal giornalista Francesco Di Brigida.

L’idea è quella di valorizzare il territorio abruzzese ampliando la scelta culturale della regione ma proponendo il nuovo Festival anche come nuovo player per eventi culturali e soprattutto cinematografici di respiro nazionale e internazionale.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2NMBnsn

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento