lunedì 24 settembre 2018

Mel Gibson dirigerà il remake de Il mucchio selvaggio, capolavoro western di Sam Peckinpah


La Warner Bros. ha scelto Mel Gibson per dirigere e co-sceeneggiare insieme a Bryan Bagby il remake de Il mucchio selvaggio, capolavoro western diretto da Sam Peckinpah nel 1969. L'attore e regista premio Oscar per Braveheart lavorerà al progetto anche in veste di produttore esecutivo.

Interpretato da William Holden, Ernest Borgnine, Warren Oates e Ben Johnson, Il mucchio selvaggio ha scritto la storia del cinema americano e di conseguenza mondiale, sia a livello estetico che nei contenuti. La storia di un gruppo di fuorilegge che si trova a dover vivere la fine di un'epoca e dei suoi valori ha rappresentato un momento di rottura ideale con i canoni cinematografici della cosiddetta Hollywood classica, contribuendo ad aprire una nuova, fondamentale pagina di cinema insieme ad altri film epocali come Gangster Story o Il braccio violento della legge, tanto per citare opere idealmente vicine al film di Peckinpah nella rappresentazione di storie e personaggi. 

Chi sarà dunque a interpretare il remake di The Wild Bunch (titolo originale)? Chissà che il buon Mel non si riservi anche un ruolo nei quattro protagonisti del film. Tra i prossimi progetti da regista di Gibson c'è anche il film di guerra Destroyer



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2NCkEYR

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento