giovedì 27 settembre 2018

Claude Lelouch dirigerà un (altro) sequel di Un uomo, una donna con gli stessi attori


Nel 1966 il film romantico di Claude LelouchUn uomo, una donna fu un grandissimo successo, vinse il festival di Cannes. ex aequo con Signore e signori di Pietro Germi, e l'Oscar come miglior film straniero e per la sceneggiatura, nonché cinque Golden Globe.

Interpretato da Jean-Louis Trintignant e Anouk Aimée (l'Anoukina di Federico Fellini), raccontava dell'incontro e della storia d'amore tra due personaggi: Anne, segretaria di edizione, recente vedova del marito stuntman per un incidente sul set, e Jean-Louis, pilota automobilistico, vedovo della moglie suicida. 

Un film di cui, oltre alla storia, si ricorda la celeberrima colonna sonora di Francis Lai, soprattutto il tema dal ritornello "dabadabada, dabadabada", cantato nella versione italiana da Herbert Pagani. Nel 1986 Lelouch dette un seguito al film, con gli stessi attori, intitolato Un uomo, una donna oggi. Mentre il primo film aveva un finale aperto sulla storia dei protagonisti come coppia, qua si ritrovavano, su un set cinematografico, vent'anni dopo la fine del loro rapporto.

E adesso, a quanto pare, Lelouch ha deciso di fare un altro film della serie, il cui titolo internazionale è The Most Beautiful Years, sempre con Trintignant (che uscirà appositamente dal suo annunciato ritiro dalle scene) e Anouk Aimée che hanno oggi, rispettivamente, 87 e 86 anni.

Il film si girerà in Normandia e le riprese inizieranno presto. Siamo curiosissimi di vedere cosa è successo ai due protagonisti adesso che, anziani, possono guardare al passato senza rimpianti. Lo stesso Lelouch oggi ha 81 anni ma non dubitiamo che sia più che in grado di girare un film interessante e tutt'altro che senile.

Qua potete vedere i trailer (originali) dei primi due film.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2N3Ao1H

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento