sabato 29 marzo 2025

Biancaneve, tutte le attrici che hanno interpretato la principessa Disney

Biancaneve è di ritorno al cinema con un film live action guidato da Rachel Zegler, ma quest’ultima non è stata l’unica ad aver interpretato una delle principesse più amate del repertorio Disney. Insieme ai sette nani, Biancaneve ha contribuito alla storia di Walt Disney, nato come primo lungometraggio dei suoi classici d’animazione. Sono trascorsi quasi cento anni dal suo arrivo al cinema (correva l’anno 1937) e Biancaneve resta uno dei personaggi più amati nel panorama animato e più in generale cinematografico: ma chi, oltre a Rachel Zegler, ha avuto l’opportunità di interpretarla?

Biancaneve, tutte le attrici che hanno interpretato la principessa Disney

Biancaneve e i sette nani con Adriana Caselotti

Non potremmo che partire da Adriana Caselotti, la voce originale di Biancaneve e i sette nani che nel 1937 ha introdotto al mondo intero il fascino di Biancaneve e la mela avvelenata. Assunta appena compiuti 18 anni, Adriana Caselotti è risultata essere la scelta giusta per il ruolo che doveva essere amichevole, innocente e senza età. La sua voce ha valorizzato la prima principessa d’animazione Disney ed è stata scelta tra altre 150 aspiranti.

C’era una volta con Ginnifer Goodwin

Pur non essendo una produzione cinematografica, Ginnifer Goodwin ad oggi è una delle interpreti di Biancaneve più apprezzate dell’intero repertorio. Si è cimentata nel ruolo in C’era una volta, Serie TV che ha proposto sul piccolo schermo nuove interpretazioni delle classiche fiabe riportando i suoi personaggi a Storybrook. Ginnifer Goodwin ha interpretato Biancaneve e la sua controparte nel mondo reale, Mary Margaret, ed è proprio sul set di C’era una volta che ha conosciuto il suo grande amore, Josh Dallas che ha interpretato il Principe Azzurro.

Descendants con Stephanie Bennet

Descendants è una saga cinematografica distribuita in streaming sulla piattaforma di Disney+ che ha introdotto un nuovo focus: raccontare la storia dei figli di villain ed eroi Disney, motivo per cui non può mancare di certo Biancaneve, che in questo caso ha le fattezze di Stephanie Bennett. Apparsa nel primo film della saga nel 2015, l’attrice interpreta Biancaneve intesa come un’eroina e regina di Charmington, che lavora come giornalista ed è proprietaria di Snack Shack.

Ralph Spacca Internet con Pamela Ribon

Anche in Ralph Spacca Internet, sequel animato di Ralph Spaccatutto distribuito al cinema nel 2018, sono state coinvolte le più famose principesse Disney e tra Belle, Rapunzel e Cenerentola è apparsa anche Biancaneve, il cui cast originale ha coinvolto Pamela Ribon, che in realtà figura anche come co-sceneggiatrice del sequel animato.

Biancaneve con Lily Collins

Anche Lily Collins ha avuto l’opportunità di interpretare Biancaneve accanto a Julia Roberts che in questo caso è la Regina Cattiva. Ispirato liberamente alla fiaba di Biancaneve e i sette nani, il film distribuito nel 2012 con la regia di Tarsem Singh segue la figlia del re al compimento dei diciotto anni. Il film è stato candidato agli Oscar nel 2013 nella categoria dei migliori costumi.

Biancaneve e il cacciatore con Kristen Stewart

Kristen Stewart deve la sua notorietà a Twilight, ma ha interpretato anche Biancaneve nel film del 2012 diretto da Rupert Sanders e condividendo la scena con Charlize Theron che in questo caso ha dato vita alla Regina Cattiva. Ad assisterla in questa avventura anche il Cacciatore Eric interpretato da Chris Hemsworth. A differenza degli altri progetti cinematografici, questa versione in Biancaneve e il cacciatore è più coraggiosa e battagliera.

Biancaneve con Rachel Zegler

Rachel Zegler è quindi l’ultima in ordine cronologico ad avere avuto l’opportunità di interpretare Biancaneve in carne ed ossa. Scelta come protagonista dell’ultimo live action Disney dedicato ai film dei grandi classici, la Zegler ha accompagnato la performance anche con la sua voce, già arrivata al pubblico in West Side Story.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/PGXjbBe

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento