mercoledì 26 marzo 2025

Jude Law è Vladimir Putin: l'impressionante trasformazione nei primi scatti dal set de Il Mago del Cremlino

Siete pronti a vedere l'affascinante e carismatico Jude Law in una veste completamente inedita? Il divo, tra i sex-symbol più desiderati di Hollywood, è impegnato su uno dei set più complessi della sua brillante carriera: quello de Il Mago del Cremlino, diretto Olivier Assayas, in cui interpreta il Presidente russo Vladimir Putin. I primi scatti della star di L'amore non va in vacanza nei panni del controverso politico hanno fatto in un baleno il giro del web e non è difficile capire il perché.

A gennaio, l'attore ha dichiarato ai microfoni di Deadline di sentirsi piuttosto teso all'idea di calarsi nei panni di Putin. Si tratta di un ruolo destinato indubbiamente a far discutere, proprio com'è appena successo a Sebastian Stan, che ha raccontato di aver trascorso "notti insonni" dopo essersi trasformato in Donald Trump per The Apprentice. Le riprese del film sono da poco iniziate a Riga e, a diffondere le prime immagini dal set, è stato il portale Novaya Gazeta Europa. Non si può negare che la metamorfosi di Jude Law sia impressionante.

Il Mago del Cremlino con Jude Law non è un biopic su Vladimir Putin

Il Mago del Cremlino è l'adattamento dell'omonimo bestseller del 2023 di Giuliano da Empoli (che firma anche la sceneggiatura, a quattro mani con Emmanuel Carrère), ambientato tra gli Anni Novanta e i primi anni del Duemila. Cominciamo con le dovute precisazioni: Assayas non dirige un biopic su Putin. Il romanzo, infatti, racconta un immaginario incontro a Mosca fra l'autore del romanzo e il produttore televisivo Vadim Baranov (personaggio basato su Vladislav Surkov), braccio destro di Putin. Jude Law, dunque, non sarà il protagonista del film. Tuttavia, la trama seguirà anche la scalata al potere dell'ambizioso futuro presidente.

A gennaio, prima di cominciare a girare, Law ha confidato a Deadline di sentirsi come di fronte a "un Everest da scalare". "Spesso è così che mi sento quando dico di sì. - ha aggiunto - Pensavo: 'Oh Dio, come farò?' Ma comunque, questo spetta a me risolverlo". Al suo fianco recita un cast di tutto rispetto, annunciato da Variety a maggio 2024, che include Paul Dano, Alicia Vikander, Zach Galifianakis e Tom Sturridge. Il primo interpreterà probabilmente Baranov: un artista che, secondo la sinossi diffusa dal portale, "confonde la verità con le bugie, le notizie con la propaganda, dirigendo l'intera società come un grande reality show", mentre "lavora nel cuore del potere russo. Solo il suo amore per la magnetica e libera Ksenia può distoglierlo da questo gioco pericoloso". Quest'ultima potrebbe avere il volto della star di The Danish Girl.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4mGzSob

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento