lunedì 31 marzo 2025

Biancaneve è ancora primo al boxoffice italiano del weekend

Il remake disneyano di Biancaneve ha mantenuto il primo posto in un boxoffice italiano del weekend sottotono, che ha globalmente registrato un calo del 37% rispetto alla settimana precedente (fonte Cinetel). Il film di Marc Webb con Rachel Zegler e Gal Gadot ha comunque tenuto la vetta con 1.507.500 euro, raggiungendo il nostro totale di 5.968.000. Non sono numeri altissimi, ma sono relativamente migliori di quelli negl USA, dove il lungometraggio è già slittato di una posizione e ha incassato al secondo weekend meno di Dumbo, che finora era il remake Disney più ansimante al cinema. In totale nel mondo Biancaneve veleggia sui 143.114.600 dollari, molto poco considerando il suo budget sui 250 milioni (stando a Forbes, Variety e Deadline).

Entra al secondo posto Le assaggiatrici di Silvio Soldini, dove si racconta di Rosa, che nell'autunno del 1943, rifugiatasi in un paesino per sfuggire alla guerra, scopre che lì vicino c'è il quartier generale segreto di Hitler. Il dittatore cerca delle persone che possano assaggiare quello che mangerà, terrorizzato dall'idea di essere avvelenato. Il film interpretato da Elisa Schlott parte con 792.400 euro (804.300 contando le anteprime).
Scivola dalla seconda alla terza posizione l'ormai trionfatore di questo inizio anno: FolleMente di Paolo Genovese guarda la concorrenza dall'alto del suo totale di 16.640.000 euro (di cui 580.900 raccolti nel fine settimana). Per quanto tempo rimarrà il film più visto in Italia del 2025? Edoardo Leo e Pilar Fogliati si amano e si scontrano, come si amano e si scontrano le loro personalità (Giallini-Lastrico-Santamaria-Papaleo e Puccini-Fanelli-Pandolfi-Giannetta).

Slitta dal terzo al quarto posto The Monkey di Oz Perkins, adattamento dell'omonimo lavoro di Stephen King: rastrella altri 267.700 euro e tocca il totale nostrano di 890.000. Quando una scimmia giocattolo batte il suo tamburo, qualcuno muore: lo sanno bene due fratelli gemelli, che arrivano all'età adulta ancora perseguitati dalla presenza... Costato solo una decina di milioni di dollari secondo Vulture, The Monkey ne ha totalizzati nel mondo 63.400.000.
Esordio in quinta posizione per la commedia E poi si vede con Fabrizio & Federico Sansone, meglio noti come I Sansoni, che spopolano sulle piattaforme. Storia umoristica di concorsi pubblici e raccomandazioni, ha raccolto 237.800 euro.

Il box office completo del weekend



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/hNv3gs6

via DiCinema - Qui si parla Di Cinema sul web

Nessun commento:

Posta un commento