sabato 2 marzo 2024

Dune - Parte 2, il figlio di Frank Herbert approva ampiamente il film

Slittato a causa dello sciopero degli attori, Dune – Parte 2 ha finalmente raggiunto il grande schermo e ricevuto una recensione positiva dal figlio di Frank Herbert, l’autore della saga letteraria che ha messo su carta il viaggio di Paul Atreides. Diretto da Denis Villeneuve, Dune è tornato al cinema con protagonista Timothée Chalamet, affiancato da Zendaya che interpreta Chani, del popolo Fremen. Cosa ne penserà il figlio di Herbert della seconda parte di Dune?

Dune – Parte 2, la recensione entusiasta del figlio di Frank Herbert

La seconda parte di Dune è finalmente disponibile al cinema, ma Brian Herbert (figlio dell’autore della saga letteraria) ha avuto la possibilità di gustare in anteprima il secondo capitolo diretto da Denis Villeneuve e non ha perso tempo a condividere tramite social il suo pensiero a riguardo. Ancor prima dell’arrivo in sala al pubblico, Dune – Parte 2 ha collezionato elogi da parte della critica e ha convinto anche il figlio di Frank Herbert. Tramite X (precedente Twitter), ha voluto esprimere la sua opinione in merito al secondo capitolo unendosi al coro favorevole della critica che ha elogiato Dune – Parte 2.

Ho visto Dune: Parte Due durante una proiezione in uno studio privato ed è gratificante vedere la storia di mio padre raccontata con così grande cura. Quando il nuovo film viene combinato con Dune: Parte Uno risulta di gran lunga la migliore interpretazione cinematografica del classico romanzo di Frank Herbert mai realizzata.

L’unione fa la forza. Del resto anche Denis Villeneuve ha sempre precisato che non si tratta di un sequel, ma della seconda parte di un unico film. Brian Herbert, oltre ad essere figlio dell’autore, ha ereditato anche il suo universo fantascientifico. Negli anni, infatti, ha esplorato ancor di più il tema attraverso romanzi prequel e sequel di cui è co-autore insieme a Kevin J. Anderson. E alcune delle sue opere potrebbero anche influenzare il mondo dell’intrattenimento. Di recente Villeneuve ha rivelato che il suo interesse è realizzare un terzo capitolo, Dune Messiah, per chiudere la trilogia.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/cb023hQ

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento