mercoledì 28 dicembre 2022

Thor: Love & Thunder, il costume di Natalie Portman è stato adattato al suo essere vegana

Con Thor: Love&Thunder, il regista Taika Waititi ha introdotto ai fan del Marvel Cinematic Universe anche il personaggio di Mighty Thor, sotto il cui elmo si nasconde Jane Foster (Natalie Portman), che ha impugnato Mjolnir per riuscire a guarire da un mare incurabile. La sua apparizione era molto attesa dai fan e ha lasciato senza parole quando la minuta scienziata e interesse amoroso di Thor (Chris Hemsworth) si è mostrata con un'armatura che conosciamo molto bene e pronta ad affrontare i nemici al fianco del Dio del Tuono in questo terzo capitolo dedicato a lui.

Il costume di Jane Foster adattato al veganesimo di Natalie Portman

Forse, non molti sanno che l'attrice Natalie Portman è vegana e per il suo costume - che sembra essere venuto fuori direttamente dai fumetti - è stato realizzato rispettando questa scelta di vita. La costume designer Mayes C. Rubeo ha rivelato, in un'intervista a Deadline, che 

"La maggior parte del suo costume è composto di materiali plastici e sintetici, nulla che provenga da animali. La rispetto tantissimo e il minimo che potessi fare era cercare di venirle incontro su questo."

La costumista ha raccontato che nel creare il look per Jane Foster ha voluto omaggiare sia i costumi dei fumetti, considerati iconici, ma aggiungendo un tocco di modernità e rendendoli più tecnologici: pur rispettando l'aspetto generale, anche su richiesta di Natalier PortmanRubeo ha utilizzato materiali più attuali, flessibili e versatili che ben si adattavano ai suoi scopi. La costumista ha anche messo a paragone l'entrata di Thor nel film, con il nuovo costume esageratamente luminoso e di un vistoso color oro, con quello dell'ex fidanzata, meno scintillante ma non letale. 

Questa differenza nei colori è dovuta, per lei, ai due diversi momenti di vita che stanno attraversando i personaggi: mentre Jane ha ritrovato la fiducia in sé stessa e grazie ai poteri di Mjolnir sta provando a sfidare la morte, Thor, al contrario, è in un momento di transizione, in cui ha perso ciò che amava di più e si sente perso. L'outfit è stato denominato da Rubeo come "look da Thor insicuro".



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3dfGlrW

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento