domenica 25 dicembre 2022

Jack Black ammette che il suo film di Natale preferito è un classico

Che Natale sarebbe senza un film da guardare? Uno molto triste, questo è certo. Per fortuna le proposte sono sempre tantissime, sia in TV in chiaro che sulle piattaforme streaming diventate sempre più presenti e predominanti anche in Italia. In vista delle vacanze, anche Jack Black ha voluto condividere uno dei suoi film preferiti ambientati a Natale. Piccola anticipazione: si tratta di un grande classico.

Jack Black consiglia un film di Natale: il suo preferito è un classico

Nonostante la proposta sia sconfinata oggi giorno, è impossibile dimenticare ed archiviare i grandi classici che hanno reso questo genere cinematografico uno dei più amati e attesi dell’anno. E non esistono soltanto commedie romantiche: i grandi classici natalizi sono storie complete, fatte di percorsi emotivi, ostacoli e redenzione. A detta di Jack Black, che a sua volta ha recitato in un film natalizio tra i più apprezzati di sempre, il suo appuntamento preferito per le feste è un film evergreen, che ogni anno Italia 1 trasmette come da tradizione anche in chiaro. E se vi dicessimo che il suo film di Natale preferito ha come protagonista un verdissimo… elfo?

Non è difficile indovinare: si tratta di Elf – Un elfo di nome Buddy, una commedia natalizia diretta da Jon Favreau con protagonista Will Ferrell. Uscito nel 2003, oggi questo film trattiene in sé il fascino del Natale e ha conquistato anche Jack Black. L’attore ha ricordato (anzi, ha finto di dimenticare) di aver girato tempo addietro L’amore non va in vacanza, ancora oggi attualissimo, eppure il suo film preferito è uscito qualche anno prima:

Il mio film preferito per le vacanze è… anzi, sai cosa, deve essere Elf. Perché con Jon Favreau e Will Ferrell non c’è storia.

Nel corso dell’intervista video con Variety, risalente a diverso tempo fa, Jack Black ha finto di aver dimenticato di essere stato a sua volta coinvolto in una commedia natalizia.

Ho fatto un film di Natale? Quale sarebbe? Oh, L’amore non va in vacanza! Certo. Nancy Meyers è un genio.

Essendo un attore noto soprattutto per la sua comicità, è altamente probabile che abbia finto di non ricordare L’amore non va in vacanza, uscito nel 2006 e con un cast di tutto rispetto. Tra l’altro, il personaggio di Jack Black, Miles, s’innamora di Iris, il personaggio di Kate Winslet.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/AOib0cn

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento