domenica 18 dicembre 2022

Oppenheimer: ecco il primo trailer ufficiale in italiano del nuovo film di Christopher Nolan

Dopo le anticipazioni arrivate a luglio, ecco finalmente il primo trailer ufficiale di Oppenheimer, il nuovo e attesissimo film di Christopher Nolan che arriverà nei cinema il 20 luglio del 2023 con Universal Pictures Italia.
In questa sua nuova opera il regista di Inception, Dunkirk e Tenet racconta la storia del fisico statunitense J. Robert Oppenheimer (interpretato da Cillian Murphy) considerato il padre della bomba atomica, e quella del cosiddetto "Manhattan Project", il progetto di ricerca da lui guidato tra il 1942 e il 1946 nel centro di ricerca di Los Alamos che portò alla realizzazione dell'arma che poi fu sganciata dagli americani su Hiroshima e Nagasaki per mettere fine alla Seconda Guerra Mondiale.
Alla base del film di Nolan troviamo un romanzo biografico di Kai Bird e Martin J. Sherwin intitolato "American Prometheus", che lo stesso Nolan stesso ha adattato in sceneggiatura.
Nel cast, assieme a Murphy, ci sono anche Emily Blunt (che sarà la moglie di Oppenheimer, Katherine), Kenneth Branagh, Florence Pugh, Josh Hartnett, Matt Damon, Robert Downey Jr., Rami Malek e Matthew Modine.
Ecco il primo trailer ufficiale di Oppenheimer:

Oppenheimer è il primo film che Nolan realizza con la Universal, dopo la rottura il suo storico rapporto con la Warner Bros. avvenuta in seguito alla decisione della major di proiettare nel corso del 2021 i propri film in contemporanea con la loro collocazione sulla piattaforma HBO Max. Come accaduto con l'ultimo Tenet, il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema e Christopher Nolan hanno girato il film in pellicola 70mm, a scorrimento normale o orizzontale, in IMAX per alcune specifiche scene.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/TJ32IuM

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento